Bando Nutrimenti Habitat Creativo 2015

Bando Nutrimenti: il centro di Palmetta di Terni, gestito dall’Associazione Demetra, seleziona progetti sullo spettacolo dal vivo da ospitare nei propri spazi

Nutrimenti è un sistema integrato dedicato all’emersione, sostegno, accompagnamento, sviluppo e promozione della creatività in tutte le sue forme. Nutrimenti è un progetto a cavallo tra cultura e politiche giovanili nato nel 2007 ed è per sua natura mutevole, in quanto si misura con il circostante che è in continua evoluzione.
Con il presente invito intendiamo dare una casa alla creatività mettendo a disposizione da Maggio ad Agosto 2015 gli spazi del Centro di Palmetta per lo sviluppo di progetti attraverso residenze artistiche.
Le residenze artistiche presso il Centro di Palmetta si rivolgono ad artisti, compagnie o gruppi informali che lavorano nell’ambito dello spettacolo dal vivo (teatro, danza, performance, musica, arti visive…).
L’associazione Demetra metterà a disposizione gli spazi e la strumentazione del Centro di Palmetta dando ospitalità a gruppi composti da un massimo di 8 persone. Lo spazio destinato al lavoro in sala e la dotazione tecnica di base sono descritti di seguito. Non sono previsti rimborsi per vitto e viaggi ed ogni ulteriore esigenza tecnica e di allestimento è da intendersi a carico della compagnia.
Parallelamente alla residenza artistica si svolgerà la normale attività associativa.
Agli artisti selezionati si chiede di condividere il percorso artistico con l’associazione, aprendo il proprio lavoro attraverso la modalità che riterrà più idonea: incontri con il pubblico, prove aperte, proposte di formazione, etc.
I soggetti che avranno usufruito del periodo di residenza artistica presso il Centro di Palmetta dovranno inserire in tutti i materiali di comunicazione del progetto la dicitura: “con il sostegno di Ass. Demetra/Centro di Palmetta”.

Modalità di partecipazione:

Per candidare il proprio progetto per un periodo di residenza artistica compilare il form online a questo link: http://goo.gl/forms/0KzKvSGkgD
Le informazioni richieste sono le seguenti:
Nome
Persona di riferimento
e-mail
Luogo di residenza
Numero di telefono
Curriculum del proponente (singolo artista o collettivo)
Periodo richiesto per la residenza artistica
Numero di partecipanti alla residenza artistica
Durata della residenza artistica
Titolo del progetto
Genere
Abstract del progetto (massimo 1000 battute)
Descrizione
Breve descrizione della propria pratica artistica
Piano di lavoro
Scheda tecnica
Perché ritieni che il tuo lavoro sia necessario ora?
Qualsiasi altro materiale ritenuto utile

Scadenze per l’invio del materiale:
Inviare il form entro la mezzanotte del 30 Aprile 2015

Modalità di Selezione:
L’associazione Demetra dopo una prima selezione delle proposte progettuali pervenute individuerà un numero massimo di 15 soggetti che dovranno rendersi disponibili per una skype call o incontro di approfondimento.
I soggetti selezionati per la residenza saranno contattati direttamente. L’esito della selezione sarà reso pubblico sul sito www.plametta.it entro il 20 Maggio 2015 e le residenze avranno luogo dalla fine di Maggio ad Agosto 2015.

altre info (LISTA MATERIALE AUDIO-VIDEO-LUCI e PIANTA AMBIENTE DI LAVORO)

Leggi altri BANDI e OPPORTUNITÀ

Ogni giorno Teatro e Critica seleziona le migliori opportunità lavorative e di formazione e le propone ai suoi lettori in forma totalmente gratuita e immediata. È un lavoro quotidiano che svolgiamo da 8 anni grazie al quale tanti professionisti hanno partecipato a importanti provini, bandi o percorsi di formazione.
Se pensi che tutto questo sia utile, che ne dici di sostenerci con un piccolo contributo che ci permetta di mantenere gratuita e aperta la sezione Opportunità!?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here