Banner workshop di critica a inDivenire
Banner workshop di critica a inDivenire
Banner workshop di critica a inDivenire
Banner workshop di critica a inDivenire
Banner workshop di critica a inDivenire
HomeComunicatiLink Theatre - Bando per 20 borse di studio

Link Theatre – Bando per 20 borse di studio

Bando di Concorso “Link Theatre” per n. 20 borse di studio per attori

1 – Oggetto del concorso
Il progetto “Link Theatre” intende selezionare i migliori giovani attori formatisi nelle Accademie d’arte drammatica e nelle Scuole di Teatro internazionali e rinomati registi della scena globale per dare vita a un’esperienza di lavoro innovativa. L’iniziativa si propone di creare occasioni di vero e proprio scambio culturale di pratiche e metodi di messa in scena, partendo da testi, lingue e linguaggi artistici diversi.
Il progetto prevede due fasi di svolgimento. La prima dedicata ad un laboratorio di formazione per n. 20 partecipanti, al termine del quale è prevista la realizzazione di uno spettacolo all’interno di un festival internazionale organizzato in Italia.
L’attività laboratoriale di formazione si svolgerà a Roma da maggio a luglio 2015.
I candidati selezionati, ricevono un borsa di studio consistente nella frequenza gratuita al corso e nella coperture delle spese di vitto/alloggio in strutture individuate dall’Ateneo per l’intera durata delle attività.

2 – Requisiti d’ammissione
Per poter essere ammesso al concorso il candidato deve essere in possesso dei seguenti requisiti:

– aver frequentato un corso di recitazione della durata minima di 3 anni e conseguito un diploma e/o un attestato di recitazione;
– aver compiuto la maggiore età e avere età inferiore a 30 anni alla data di presentazione della domanda;
– essere in stato di salute fisico/psichico adeguato alla frequenza di tutti gli insegnamenti, i laboratori e le attività previste attestato da un certificato anamnestico;
– avere una buona padronanza della lingua italiana, che sarà verificata dalla commissione di esame in sede di prova d’ammissione
La conoscenza della lingua inglese costituirà titolo preferenziale.

3 – Termini e modalità di presentazione della domanda di ammissione

La domanda di partecipazione redatta in carta semplice secondo il modello allegato al presente bando, deve essere consegnata a mano o inviata a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata all’Università degli Studi Link Campus University – Via Nomentana n. 335 – 00162 Roma.
Le domande devono essere presentate, a pena d’inammissibilità, entro e non oltre 30 giorni dalla data di pubblicazione del Bando sul sito della Link Campus University (www.unilink.it).
Ai fini del rispetto del termine di cui sopra fa fede il timbro e la data dell’Ufficio postale accettante o la ricevuta rilasciata da LCU riportante la data di ricevimento.
L’Università non assume alcuna responsabilità per la dispersione di comunicazioni dipendente da inesatta indicazione del recapito da parte del concorrente oppure da mancata o tardiva comunicazione del cambiamento dell’indirizzo indicato nella domanda, né per eventuali disguidi postali o telegrafici, o comunque imputabili a fatto di terzi, a caso fortuito o forza maggiore né per mancata restituzione dell’avviso di ricevimento in caso di spedizione per raccomandata.
Il plico, con la domanda di ammissione e l’annessa documentazione, deve inoltre recare le generalità del candidato (nome, cognome e indirizzo) e la denominazione del concorso “Link Theatre”.
La presentazione di documentazione incompleta o prodotta in supporti non leggibili determina l’esclusione.
Il candidato è altresì tenuto a indicare il recapito presso il quale egli desidera che vengano effettuate eventuali comunicazioni relative al concorso e ad impegnarsi a segnalare tempestivamente le variazioni che dovessero intervenire successivamente, esclusivamente a mezzo e-mail all’indirizzo di posta elettronica: linktheatre@unilink.it.

Scarica il bando completo con la domanda di partecipazione

www.unilink.it

Leggi altri BANDI E OPPORTUNITÀ

Telegram

Iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram per ricevere articoli come questo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Pubblica i tuoi comunicati

Il tuo comunicato su Teatro e Critica e sui nostri social

ULTIMI ARTICOLI

Braunschweig e Deflorian con Pirandello oltre la morte

Recensione. La vita che ti diedi di Luigi Pirandello, con la regia di Stéphane Braunschweig e l'interpretazione di Daria Deflorian nel ruolo da protagonista....

Media Partnership

Contemporaneo Futuro: nel tempo della nuova visione

Presentiamo con un articolo in media partnership la IV edizione del festival Contemporaneo Futuro dedicato ai nuovi autori e ai nuovi pubblici a cura di Fabrizio Pallara che si svolgerà al Teatro India - Teatro Torlonia dal 10 al 14 aprile .