Pro Helvetia cerca responsabile culturale – Bando

Pro Helvetia cerca un responsabile dei centri culturali

La Fondazione svizzera per la cultura Pro Helvetia è una fondazione di diritto pubblico che, su mandato della Confederazione, è attiva nella promozione della cultura in Svizzera e all’estero. Ha circa 90 dipendenti.

Per il settore «Programmi», dal 1° aprile 2015 o in data da concordare cerchiamo una persona dinamica e di grande esperienza per la posizione di

RESPONSABILE DEI CENTRI CULTURALI E DEI PROGRAMMI DI SCAMBIO (80%)

I suoi compiti
Presso la sede principale della Fondazione a Zurigo, assiste i centri culturali svizzeri in Francia, Italia e Stati Uniti sul piano strategico e funge da persona di contatto per le loro esigenze operative e finanziarie. Insieme al suo team è inoltre responsabile per lo sviluppo, l’implementazione e la valutazione dei programmi di scambio culturali con l’Europa. Per la realizzazione di questi progetti collabora con partner istituzionali e culturali in Svizzera e all’estero. Nel quadro delle sue variegate mansioni, coadiuva anche il settore “Programmi” sotto il profilo concettuale e strategico e rappresenta gli interessi di Pro Helvetia presso altre organizzazioni e istituzioni partner.

Il suo profilo
Vanta una consolidata esperienza dirigenziale e di gestione di progetti e dispone di un diploma universitario o di una formazione equivalente. Possiede inoltre comprovate competenze nello sviluppo, nella direzione e nella valutazione di progetti complessi su scala internazionale. Oltre a nutrire un profondo interesse per i temi di politica culturale, possiede un’ottima capacità d’analisi e opera in modo strutturato. Dimostra una spiccata attitudine alla riflessione strategica, è in grado di individuare rapidamente correlazioni complesse e si esprime con perizia nella comunicazione scritta. Personalità aperta e comunicativa, è abile nell’imporsi e nell’agire con diplomazia. Completano il suo profilo buone conoscenze di diverse lingue nazionali e un’ottima padronanza dell’inglese.

L’ambiente di lavoro
Questo incarico dirigenziale si svolge in un ambiente culturalmente vivace e dinamico e offre ampio spazio all’iniziativa e alla responsabilità personale. La nostra sede si trova nel centro di Zurigo. Murielle Perritaz, responsabile del settore «Programmi» (T+41 44 267 71 46) e Rolando Stampa, responsabile del personale (T+41 44 267 71 30), sono a sua completa disposizione per eventuali domande.

Saremo lieti di ricevere per posta il suo dossier di candidatura completa al seguente indirizzo.

Pro Helvetia
Fondazione svizzera per la cultura
Servizio del personale
Rolando Stampa
Hirschengraben 22
CH-8024 Zurigo
T+41 44 267 71 30
rstampa(at)prohelvetia.ch

Ogni giorno Teatro e Critica seleziona le migliori news, opportunità lavorative e di formazione e le propone ai suoi lettori in forma totalmente gratuita e immediata. È un lavoro quotidiano che svolgiamo da più di 10 anni grazie al quale tanti professionisti hanno partecipato a importanti provini, bandi o percorsi di formazione.
Se pensi che tutto questo sia utile, che ne dici di sostenerci con un piccolo contributo che ci permetta di mantenere gratuita e aperta la sezione Opportunità!?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here