Banner workshop di critica a inDivenire
Banner workshop di critica a inDivenire
Banner workshop di critica a inDivenire
Banner workshop di critica a inDivenire
Banner workshop di critica a inDivenire
HomeComunicatiBando Premio Dante Cappelletti Tuttoteatro.com 2014

Bando Premio Dante Cappelletti Tuttoteatro.com 2014

Bando Premio Dante Cappelletti Tuttoteatro.com 2014: online il regolamento e le modalità di iscrizione. 3000 euro per il progetto vincitore. Scade il 12 gennaio 2015

 

È uscito il nuovo bando del Premio Tuttoteatro.com alle arti sceniche “Dante Cappelletti”, istituito dall’Associazione culturale Tuttoteatro.com, con la direzione di Mariateresa Surianello per sostenere progetti di spettacolo ancora inediti, e comunque mai allestiti in forma scenica.
Il bando del Premio Tuttoteatro.com alle arti sceniche “Dante Cappelletti” scade lunedì 12 gennaio 2015 alle ore 18.00. L’Iscrizione e l’invio dei materiali si potrà fare sul sito www.tuttoteatro.com.
Come nelle precedenti edizioni, il concorso è aperto ad artisti e gruppi europei ed extraeuropei, ma la novità di quest’anno è la sua diffusione particolare in Finlandia. Quindi, tra tutti i progetti di spettacolo in concorso la giuria ne selezionerà un massimo venti – di cui quattro finlandesi – che verranno presentati in forma di studio scenico (durata massima 15 minuti) al Centro d’Arte e Cultura di Ladispoli (Rm) venerdì 13, sabato 14 e domenica 15 febbraio 2015.
Tra questi semifinalisti la giuria ne selezionerà un massimo di sette (di cui due finlandesi), che saranno presentati in forma di studio scenico (durata massima 20 minuti) a Roma, al Teatro Palladium -Università Roma Tre, venerdì 27 e sabato 28 febbraio 2015. Tra i sette finalisti la giuria sceglierà l’opera vincitrice, alla quale andrà un premio di 3.000,00 euro quale contributo alla produzione.

La giuria, presieduta da Grazia Maria Ballerini e composta da Roberto Canziani, Gianfranco Capitta, Massimo Marino, Laura Novelli, Attilio Scarpellini, Mariateresa Surianello e Aggeo Savioli quale membro onorario, assegnerà anche il Premio “Renato Nicolini” a una personalità della cultura che si sia distinta nella progettazione, nella cura e nel sostegno delle attività culturali e artistiche, esprimendo col suo operare un rinnovamento delle dinamiche relazionali e della stessa politica culturale.
La cerimonia di premiazione di entrambi i Premi si svolgerà sabato 28 febbraio 2015.

SCARICA IL BANDO

iscrizioni su www.tuttoteatro.com

Telegram

Iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram per ricevere articoli come questo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Pubblica i tuoi comunicati

Il tuo comunicato su Teatro e Critica e sui nostri social

ULTIMI ARTICOLI

Braunschweig e Deflorian con Pirandello oltre la morte

Recensione. La vita che ti diedi di Luigi Pirandello, con la regia di Stéphane Braunschweig e l'interpretazione di Daria Deflorian nel ruolo da protagonista....

Media Partnership

Contemporaneo Futuro: nel tempo della nuova visione

Presentiamo con un articolo in media partnership la IV edizione del festival Contemporaneo Futuro dedicato ai nuovi autori e ai nuovi pubblici a cura di Fabrizio Pallara che si svolgerà al Teatro India - Teatro Torlonia dal 10 al 14 aprile .