Bando per monologhi UNO, 5° edizione

Bando per monologhi Uno: online il regolamento della quinta edizione del concorso di Contaminazioni Teatrali. Si terrà al Teatro Romito di Firenze a Marzo 2015. Scade il 31 dicembre 2014

 

– L’Associazione Contaminazioni Teatrali, promuove in collaborazione con Tommaso Chimenti con “Perlascena – non periodico per una drammaturgia dell’oggi” e Propaganda Toscana la quinta edizione del concorso per monologhi denominato UNO, da tenersi nel mese di marzo 2015 presso il Teatro Romito di Firenze. –

ART. 1 Finalità del Concorso
Scopo del concorso è dare la possibilità a persone normalmente al di fuori dei circuit teatrali di
presentare ad un pubblico il proprio lavoro e il proprio mondo artistico.

ART. 2 Regolamento del Concorso
– Il concorso si rivolge ad artisti che abbiano compiuto i 18 anni di età. Sono ammessi professionisti e non di qualunque regione d’Italia.
– Il concorso è riservato alla messa in scena di un monologo di qualsiasi genere della durata minima di 8 minut e massima di 15. Il monologo deve avere un senso compiuto e non esseres olamente l’estratto di un testo teatrale.
– Si accettano solamente monologhi originali, di autori poco rappresentati e rielaborazioni di racconti. Monologhi di autori conosciuti e rappresentati, se non fortemente rielaborati, non verranno presi in considerazione.
– In scena possono essere present anche altri atori, ma gli stessi non devono interagire con l’atore/atrice protagonista, pena la squalifca.
– Il concorso si terrà presso il Teatro del Romito di Firenze.

scarica il bando completo

info: www.contaminazioniteatrali.it/uno

Ogni giorno Teatro e Critica seleziona le migliori opportunità lavorative e di formazione e le propone ai suoi lettori in forma totalmente gratuita e immediata. È un lavoro quotidiano che svolgiamo da 8 anni grazie al quale tanti professionisti hanno partecipato a importanti provini, bandi o percorsi di formazione.
Se pensi che tutto questo sia utile, che ne dici di sostenerci con un piccolo contributo che ci permetta di mantenere gratuita e aperta la sezione Opportunità!?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here