Banner “Banner Danza in rete
Banner workshop di critica a inDivenire
Banner “Banner Danza in rete
Banner “Banner Danza in rete
Banner workshop di critica a inDivenire
HomeComunicatiOpportunità dall'Europa. Seminario di critica teatrale a Cluj

Opportunità dall’Europa. Seminario di critica teatrale a Cluj

Opportunità dall’Europa. Seminario di critica teatrale a Cluj (Romania).

L’Associazione Internazionale Critici di Teatro (AICT-IATC) è lieta di annunciare che un seminario per giovani critici teatrali si terrà nell’ambito del festival Interference di Cluj, Romania, dal 29 novembre al 5 dicembre 2014. Le selezioni sono aperte per due gruppi di lavoro (uno condotto in francese e uno in inglese). Per candidarsi occorre provare di svolgere un’attività nell’ambito della critica teatrale e di avere un’età compresa tra 18 e 35 anni. Tutti i candidati sono invitati a inviare, quanto prima, il proprio modulo di registrazione con allegato un breve curriculum (una cartella max), due o tre esempi di lavoro (articoli di critica apparsi su pubblicazioni ufficiali) e una lettera di accompagnamento firmata dal referente nazionale per l’Aict (se il paese di appartenenza possiede una delegazione). Tutti questi documenti devono essere raccolti in un unico PDF. Si prega di assicurarsi che:

– Il modulo di registrazione sia inviato dal candidato, non dal delegato Aict
– Il candidato abbia una buona padronanza di una delle due lingue di lavoro (si prega di indicare chiaramente a quale gruppo si vuole appartenere)

I partecipanti selezionati per il seminario verranno forniti di alloggio, vitto, biglietti per il teatro e, per coloro che viaggiano in aereo, di transfer da e verso l’aeroporto; devono invece occuparsi delle proprie spese di viaggio per raggiungere Cluj.
La data di arrivo previste per il seminario è il 29 novembre, la data di partenza il 5 dicembre. Ai partecipanti che desiderino alloggiare a Cluj per un periodo superiore le cinque notti considerate è richiesto di organizzare da sé la sistemazione.
I gruppi di lavoro saranno condotti dai critici professionisti Jean-Pierre Han (Francia) e Mark Brown (Scozia), entrambi membri del Comitato Esecutivo della Associazione.

Le richieste verranno accettate fino al 10 ottobre. Quelle relative al gruppo francofono vanno inviate a Jean-Pierre Han: jp.han @ free.fr, a Mark Brown quelle per il gruppo anglofono: markbrown.teatro @ gmail.com.
Una lista definitiva dei partecipanti selezionati verrà annunciata quanto prima sul sito web www.act-iatc.org, per permettere di organizzare per tempo gli spostamenti e le eventuali richieste di visto per la Romania.

Scarica il modulo di iscrizione
Info su sito ufficiale; richiesta di info e intermediazione anche via teatroecriticalab@gmail.com.

Leggi altre OPPORTUNITÀ DAL MONDO

Telegram

Iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram per ricevere articoli come questo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Pubblica i tuoi comunicati

Il tuo comunicato su Teatro e Critica e sui nostri social

ULTIMI ARTICOLI

Sincronie, macabre sparizioni, salti di specie. La danza a Vicenza

Al Festival Danza in Rete di Vicenza una programmazione che privilegia soprattutto la danza italiana, fa scoprire la complessità di processi creativi e pluralità...

Media Partnership

Contemporaneo Futuro: nel tempo della nuova visione

Presentiamo con un articolo in media partnership la IV edizione del festival Contemporaneo Futuro dedicato ai nuovi autori e ai nuovi pubblici a cura di Fabrizio Pallara che si svolgerà al Teatro India - Teatro Torlonia dal 10 al 14 aprile .