banner NidPlatform 2024
banner NidPlatform 2024
banner NidPlatform 2024
HomeComunicatiBando Piccola Scena Digitale

Bando Piccola Scena Digitale

Piccola Scena Digitale Bando fino al 30 settembre 2014

 

Il concorso di cortometraggi di video-teatro, video-danza e video-performance PICCOLA SCENA DIGITALE è ispirato al tema delle “prigionie invisibili” già espresso da Samuel Beckett nella sua opera ma attualizzato nella società contemporanea, attraverso le trasformazioni sociali che hanno generato nuove migrazioni e moderne oppressioni.
Il riferimento al tema proposto può essere esplicito o metaforico per raccontare il senso di impedimento fisico e/o mentale dell’individuo contemporaneo.
Sono ammesse opere di natura documentaria, interviste, video-arte o rielaborazioni in video di spettacoli. Il concorso è aperto a tutti, singoli individui o gruppi, purché maggiorenni. La partecipazione è gratuita.
La scadenza è prevista per il 30 settembre 2014.
Le opere selezionate saranno proiettate nel corso della manifestazione PICCOLA SCENA DIGITALE Festival di cortometraggi di video-teatro, video-danza e video-performance dedicato alle “prigionie invisibili” contemporanee che si svolgerà nel 2015 presso la Casa dei Teatri a Villa Doria Pamphilj.

Scarica il bando 

L’iniziativa è promossa dall’Assessorato alla Cultura, Creatività e Promozione Artistica di Roma Capitale – Dipartimento Cultura.

Info:
06.67106963 – 3780
www.culturaroma.it
paolo.ruffini@comune.roma.it

Telegram

Iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram per ricevere articoli come questo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Pubblica i tuoi comunicati

Il tuo comunicato su Teatro e Critica e sui nostri social

ULTIMI ARTICOLI

Danzare nella guerra. Intervista a Pippo Delbono

Una conversazione tra Rodolfo di Giammarco e Pippo Delbono, a partire dalla nuova creazione, Il risveglio, che ha debutto a giugno in Romania e...