Banner Expo teatro Contemporaneo
Banner Bando Veleia
Banner “emininum maskulinum” regia G. Sepe
Banner Expo teatro Contemporaneo
Banner Expo teatro Contemporaneo
Banner Bando Veleia
Banner “emininum maskulinum” regia G. Sepe
HomeComunicatiLavoro e bandi. Tutte le opportunitàBando Game2 per le Marche fino al 28 giugno 2013

Bando Game2 per le Marche fino al 28 giugno 2013

GAME2
bando-vetrina per artisti marchigiani under 35
ideato e promosso da
Fondazione Teatro delle Muse, Teatro Stabile delle Marche, Inteatro, Amat
nell’ambito del progetto REFRESH!
Lo Spettacolo delle Marche per le Nuove Generazioni
a cura di CMS Consorzio Marche Spettacolo

ISCRIZIONE ARTISTI E COMPAGNIE ENTRO IL 28 GIUGNO
ISCRIZIONE GIURIA ENTRO IL 25 SETTEMBRE

Obiettivo del bando è la promozione e valorizzazione di giovani artisti teatrali marchigiani
che avranno la possibilità di essere prodotti e distribuiti professionalmente

Nell’ambito del progetto REFRESH! – Lo spettacolo delle Marche per le Nuove Generazioni” a cura del CMS Consorzio Marche Spettacolo, quattro soggetti consorziati: Fondazione Teatro delle Muse (capofila), Teatro Stabile delle Marche, Associazione Inteatro, Amat propongono con la loro partnership la seconda edizione del progetto GAME bando-vetrina per gli artisti marchigiani under 35 finalizzata alla produzione e distribuzione di un inedito dal vivo.

Il concorso-vetrina, dopo la felice esperienza dello scorso anno, che ha visto la partecipazione al bando di 40 compagnie di cui 15 selezionate che hanno presentato il proprio studio teatrale di fronte a 200 giurati, rigorosamente under 35, e che ha visto la vittoria della Compagnia Nim neuroni in movimento con lo spettacolo “La mamma più forte del mondo”, giunge nel 2013 alla II edizione con il nome di GAME2.
Il bando è finalizzato alla promozione, valorizzazione e visibilità di giovani artisti teatrali marchigiani e vede in questa nuova edizione come premi finali: la produzione di uno spettacolo inedito, almeno una data di distribuzione da parte del circuito regionale e la possibilità degli Enti promotori di scegliere oltre al vincitore altri progetti da sostenere.
I progetti teatrali presentati potranno attingere al repertorio sia classico che contemporaneo e potranno avere carattere sperimentale, favorendo le contaminazioni di genere ed arti: teatro e musica, teatro e danza, teatro e circo contemporaneo, teatro e arti performative, teatro e nuovi linguaggi.
GAME è un concorso vetrina rivolto a giovani di età compresa tra i 18 e i 35 anni, residenti e/o nati nelle Marche.

Gli artisti, gruppi, compagnie, associazioni che intendono partecipare a GAME dovranno far prevenire il proprio progetto e il materiale richiesto da bando entro le ore 16.00 del 28 giugno 2013 a game@bandogame.it (farà fede l’ora di arrivo).
Una commissione artistica composta dagli organizzatori partner del progetto selezionerà tra le proposte inviate tra 12 e 15 progetti semifinalisti.
Il 18 e il 19 ottobre al Teatro Sperimentale di Ancona gli studi teatrali degli artisti semifinalisti saranno presentati davanti ad una giuria di spettatori under 35 che votando tramite schede di preferenza, determinerà i 3 finalisti.
La commissione artistica composta dagli organizzatori partner del progetto, entro il 25 ottobre 2013, si riunirà per decidere i tre finalisti e il vincitore di GAME2.
Il bando per partecipare è disponibile sul sito www.bandogame.it

I premi dell’edizione 2013: La produzione (allestimento, prove e recite) del progetto teatrale vincitore a cura e carico del Teatro Stabile delle Marche.
Organizzazione – a cura e carico dell’Amat – di almeno n.1 rappresentazione della produzione del progetto teatrale vincitore nei teatri della rete entro 12 mesi dal debutto;
Messa a disposizione di supporti produttivi ulteriori da parte dei soggetti organizzatori (residenze, collaborazioni tecnico-organizzative, ecc.) per altri progetti ritenuti particolarmente meritevoli, di cui verrà data informazione nella categoria delle “menzioni speciali”, in sede di proclamazione del progetto vincitore.

Per informazioni uffici Teatro Stabile delle Marche 071.5021611 info@bandogame.it.

www.bandogame.it

Scarica il bando completo 

Telegram

Iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram per ricevere articoli come questo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Pubblica i tuoi comunicati

Il tuo comunicato su Teatro e Critica e sui nostri social

ULTIMI ARTICOLI

È possibile salvare il mondo prima dell’alba?

Recensione. Il nuovo spettacolo di Carrozzeria Orfeo compone un monito severo e ruvido sui vizi della società capitalista, ma lo fa attraverso una lista...

Media Partnership

Prospero – Extended Theatre: il teatro europeo in video, già disponibile...

Raccontiamo con un articolo in media partnership gli sviluppi del progetto dedicato alla collaborazione internazionale che ha come obiettivo anche quello di raggiungere pubblici...