banner NidPlatform 2024
banner NidPlatform 2024
banner NidPlatform 2024
HomeIn evidenzaBando 2011 per residenze allo Spazio Off di Trento: al 31 luglio...

Bando 2011 per residenze allo Spazio Off di Trento: al 31 luglio la scadenza per la 3° edizione

Lo spazio Off di Trento con il sostegno di Comune di Trento, Provincia Autonoma di Trento, Regione Trentino-Alto Adige, Fondazione Cassa di Risparmio di Trento e Rovereto, Cassa Rurale di Trento e della Vinoteca La Vis di Lavis, indice la terza edizione del bando di residenza artistica “OFFx3”.
Volto a valorizzare il lavoro delle compagnie teatrali operanti su territorio nazionale si rivolge a coloro che stiano avviando un progetto di studio per un nuovo allestimento teatrale con un massimo di tre persone presenti in scena.
Oltre a poter usufruire dello spazio e delle attrezzature del teatro che ospiterà i vincitori del bando per due settimane in un periodo racchiuso tra ottobre e novembre del corrente anno, le tre compagnie vincitrici verranno beneficiate di un contributo di produzione di 1500 euro.

L’organizzazione non si prenderà carico di vitto e alloggio ma saprà suggerire soluzioni convenienti alle compagnia in residenza.

Nota caratteristica del progetto è la volontà di aprire il lavoro ancora in fieri delle compagnie al dialogo e al confronto con i diversi rappresentanti della comunità artistica, dagli addetti ai lavori, ai giornalisti agli studenti delle scuole di teatro, attraverso un momento di dibattito situabile a metà strada tra l’inizio del lavoro in residenza e la conclusione che avverrà attraverso la presentazione al pubblico anche sotto forma di studio o di anteprima del progetto.

Per l’adesione al bando è richiesto un video di presentazione della durata di 10 minuti oltre ad una presentazione dettagliata del progetto a ai documenti rinvenibili nel documento di bando, il tutto dovrà pervenire all’organizzazione entro il 31 Luglio 2011.

a cura di Chiara Pirri

scarica il bando

maggiori info su: www.spaziooff.com

Leggi gli altri articoli della sezione Opportunità Lavorative

Telegram

Iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram per ricevere articoli come questo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Pubblica i tuoi comunicati

Il tuo comunicato su Teatro e Critica e sui nostri social

ULTIMI ARTICOLI

Medea’s Children di Milo Rau. Il sesto atto della tragedia

Recensione. Milo Rau alla Biennale Teatro 2024 ha portato in prima nazionale l'ultimo capitolo di un ciclo in cui i fatti di cronaca dialogano...