CALL PER ARTISTE/I
C’è tempo fino al 12 maggio per iscriversi a BLOOM. Un percorso di ricerca, incontro e immaginazione per artisti e cittadini, di Corte Ospitale e quest’anno diretto da Marco D’Agostin.
Selezioniamo 15 artiste e artisti, con o senza disabilità, che abbiano seguito o stiano seguendo un percorso di formazione di teatro o danza. Il percorso di studi deve essere concluso da non più di tre anni.
QUANDO >> dal 23 giugno al 10 luglio 2025 / dal 21 al 25 luglio 2025 /dal 4 al 14 settembre 2025. La chiusura del corso è prevista nelle giornate del 13 e 14 settembre 2025.
TEMI >> L’indagine, che si colloca nell’intersezione tra il linguaggio coreografico e quello teatrale, propone un allenamento collettivo alla memoria come “funzione performativa”: non solo un modo per ricostruire il passato ma anche uno strumento per immaginare il futuro, spingendo i corpi e le voci fino ai limiti del “tempo profondo”. Il progetto prevede anche l’incursione nello spazio domestico dei cittadini e cittadine che vorranno aprire la propria casa a questa ricerca. A partire dalla condivisione di pratiche e fonti teoriche attorno al tema della memoria come “funzione performativa”, Marco D’Agostin guiderà il gruppo artistico in un’indagine somatica e vocale il cui obiettivo è la creazione collettiva di un dispositivo coreografico e testuale.
SELEZIONE >> per iscriversi basta compilare un form online entro e non oltre il 12 maggio 2025
CALL COMPLETA >> https://bit.ly/3E4GHCW
INFORMAZIONI >> https://bit.ly/424Wtqy, manuela.secondo@corteospitale.org, tel. 0522621133