Banner workshop di critica a inDivenire
Banner workshop di critica a inDivenire
Banner workshop di critica a inDivenire
Banner workshop di critica a inDivenire
Banner workshop di critica a inDivenire

Il corpo delle parole. Laboratorio teatrale gratuito condotto da Mariano Dammacco e Serena Balivo

La Piccola Compagnia Dammacco condivide le proprie pratiche di lavoro finalizzate alla composizione scenica in un laboratorio gratuito rivolto ad aspiranti attrici e aspiranti attori, attrici e attori in formazione, giovani attrici e attori. Scade il 31 marzo 2023

Agorà 7 – SETTIMA EDIZIONE

stagione teatrale 2023 | seconda parte | gennaio < giugno 2023

IL CORPO DELLE PAROLE

Laboratorio teatrale gratuito

condotto da Mariano Dammacco e Serena Balivo

La Piccola Compagnia Dammacco condivide le proprie pratiche di lavoro finalizzate alla composizione scenica in un laboratorio gratuito rivolto ad aspiranti attrici e aspiranti attori, attrici e attori in formazione, giovani attrici e attori. Il percorso si svolgerà in diverse tappe, a partire dalla preparazione di un’azione scenica composta intorno a un breve testo che sarà consegnato ai candidati selezionati al momento della conferma dell’iscrizione. Durante il laboratorio, i partecipanti si cimenteranno in esercizi utili alla definizione di un personaggio che prenda spunto da un testo e che arrivi a farsi abitare da quello stesso testo, a pronunciarlo, a svilupparlo.

Il corpo delle parole fa parte di Magico, progetto composto da due percorsi formativi sul potere della parola a cura di Anna Amadori, attrice e formatrice, curatrice dei progetti formativi della Stagione Agorà.

BIO

Serena Balivo, classe 1985, è vincitrice del Premio Ubu come miglior attrice under 35, del Premio internazionale Ivo Chiesa, del Premio Nazionale Giovani Realtà del Teatro.

Mariano Dammacco, autore, attore, regista e pedagogo teatrale di esperienza ventennale, è vincitore del Premio Ubu nella categoria Nuovo testo italiano, di Italian And American Playwrights Project, del Premio Il centro del discorso, del Premio Scenario e del Premio Vetrine.

La Piccola Compagnia Dammacco nasce nel 2009 dall’incontro tra Mariano Dammacco e alcuni giovani artisti. La compagnia persegue un’idea di teatro che sia d’arte e d’autore e al tempo stesso popolare, accessibile a tutti per contenuti e linguaggi. Svolge la sua attività a partire da una ricerca centrata sul lavoro dell’attore e sulla composizione di drammaturgie originali.

INFORMAZIONI

Il laboratorio si svolge il 15, 16, 22, 23 aprile e il 6, 7 maggio

  • dalle ore 15 alle ore 20 nelle giornate di sabato
  • dalle ore 10 alle ore 14 nelle giornate di domenica

presso Villa Salina Malpighi – via Galliera 2, Castel Maggiore (BO).

Il laboratorio è gratuito. Per partecipare occorre inviare il proprio curriculum, fotografia e una lettera di motivazione entro venerdì 31 marzo 2023.

Informazioni e iscrizioni: segreteria@associazioneliberty.it – 379 2631026.

Leggi altro da LAVORO e BANDI

Vuoi essere aggiornata/o settimanalmente, con una newsletter dedicata ai professionisti del settore? Abbonati al nostro nuovo servizio.

Abbonati alla newsletter professionale

ULTIMI ARTICOLI

Il contemporaneo è ancora il futuro

Un viaggio nel festival dedicato alle nuove generazioni diretto da Fabrizio Pallara e programmato dal Teatro di Roma negli spazi di Torlonia e India. IL...