Banner workshop di critica a inDivenire
Banner workshop di critica a inDivenire
Banner workshop di critica a inDivenire
Banner workshop di critica a inDivenire
Banner workshop di critica a inDivenire
HomeComunicatiTeatro Stabile di Catania: Graziano Piazza è il nuovo direttore

Teatro Stabile di Catania: Graziano Piazza è il nuovo direttore

Nominato all’unanimità dal Cda dello Stabile presieduto da Rita Gari Cinquegrana, l’attore e regista Graziano Piazza è il nuovo direttore del Teatro Stabile di Catania dopo le dimissioni di De Fusco. La nomina arriva pochi giorni dopo il comunicato dell’assemblea delle lavoratrici e dei lavoratori dello spettacolo catanesi in cui si rifletteva proprio sulla futura nomina attraverso una serie di richieste firmate da numerose realtà teatrali della città.

Graziano Piazza è il nuovo Direttore del Teatro Stabile di Catania.

Attore e regista prevalentemente teatrale, nato a Domodossola e cresciuto a Torino ma con ascendenze catanesi, Graziano Piazza è stato nominato all’unanimità dal Cda dello Stabile presieduto da Rita Gari Cinquegrana e composto dal notaio Carlo Zimbone (vice presidente), dal prof Enrico Nicosia, dalla prof.ssa Ida Nicotra, e dal dottor Raffaele Marcoccio.

“A nome mio e di tutto il Cda – dichiara la Presidente Rita Gari Cinquegrana –   comunico con soddisfazione la nomina del nuovo Direttore. Siamo certi che Graziano Piazza guiderà il nostro Teatro Stabile con mano esperta e sicura e  proseguirà in maniera brillante nel lavoro di riqualificazione e di rilancio del TSC nel panorama nazionale già intrapreso con successo dalla precedente Direzione. E a tal proposito vogliamo rivolgere un sentito ringraziamento a Luca De Fusco per il grande lavoro fin qui svolto”.

Dichiarazione del Sindaco di Catania Enrico Trantino

“Rivolgo i migliori auguri di buon lavoro a Graziano Piazza, uomo di teatro di caratura nazionale chiamato a guidare il Teatro Stabile di Catania. Siamo certi che egli saprà trasferire la sua preziosa esperienza nella tradizione del Teatro Stabile e con il contributo determinante del Consiglio di Amministrazione, dei dipendenti, degli artisti catanesi e delle forze sociali, si potrà consolidare come un’importante realtà teatrale dal cuore siciliano in grado di farsi apprezzare in tutta la nazione”.

Leggi anche:

Catania: lavoratrici e lavoratori sulla nuova direzione del Teatro Stabile

Telegram

Iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram per ricevere articoli come questo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Pubblica i tuoi comunicati

Il tuo comunicato su Teatro e Critica e sui nostri social

ULTIMI ARTICOLI

Braunschweig e Deflorian con Pirandello oltre la morte

Recensione. La vita che ti diedi di Luigi Pirandello, con la regia di Stéphane Braunschweig e l'interpretazione di Daria Deflorian nel ruolo da protagonista....

Media Partnership

Contemporaneo Futuro: nel tempo della nuova visione

Presentiamo con un articolo in media partnership la IV edizione del festival Contemporaneo Futuro dedicato ai nuovi autori e ai nuovi pubblici a cura di Fabrizio Pallara che si svolgerà al Teatro India - Teatro Torlonia dal 10 al 14 aprile .