Banner workshop di critica a inDivenire
Banner workshop di critica a inDivenire
Banner workshop di critica a inDivenire
Banner workshop di critica a inDivenire
Banner workshop di critica a inDivenire

Inventaria 2024, online il bando

Bando Inventaria 2024. Torna la manifestazione organizzata dalla compagnia Dove Come Quando. Per gli spettacoli finalisti sono in palio fino a 47 repliche e fino a 24 giorni di residenza. Il termine per inviare le candidature è il 23 marzo 2024.

Giunto al suo quattordicesimo anno di vita, il Festival INVENTARIA – La festa del teatro off, organizzato dalla compagnia DoveComeQuando sotto la direzione artistica di Pietro Dattola, non solo resiste; non solo si conferma un festival totalmente indipendente, autofinanziato e sostenibile; ma, con il tipico sviluppo vertiginoso della piena adolescenza, si espande e si amplia per chiudere la stagione del teatro off capitolino (10 maggio-13 giugno) anche nel 2024 nel migliore dei modi.
L’edizione 2024 di INVENTARIA è caratterizzata da:

– 35 realtà partner, sparse in 14 regioni d’Italia
– fino a 47 repliche e 24 gg di residenza in palio tra sezione Spettacoli e Demo
– 500 euro in palio per la Demo vincitrice
– una partnership rafforzata con il trimestrale Hystrio
– 14 serate suddivise in 4 settimane nel periodo maggio-giugno
– la vincente formula diffusa, con il coinvolgimento di 4 teatri in 4 quartieri della Capitale (Carrozzerie n.o.t, Teatro Trastevere, Teatrosophia, TeatroBasilica) 
 
Focus del Festival è la drammaturgia contemporanea, comprensiva delle sue forme più moderne, come quelle del teatro-danza, delle partiture fisiche e della sperimentazione.
INVENTARIA 2024 è un concorso, ma è soprattutto una festa – la festa del teatro off.
Pluralità di linguaggi, di modi di intendere il teatro, di scambio aperto in quattro settimane di festa del teatro: sono questi i fini di INVENTARIA. I premi non sono che la (gustosa) ciliegina sulla torta.
Il bando è aperto a tutte le compagnie italiane e straniere e il termine per inviare le candidature all’indirizzo inventaria@dovecomequando.net è il 23 marzo 2024.
Bando e schede sono scaricabili dal sito www.dovecomequando.net/inventaria2024.htm.

Leggi altro da LAVORO e BANDI

Vuoi essere aggiornata/o settimanalmente, con una newsletter dedicata ai professionisti del settore? Abbonati al nostro nuovo servizio.

Abbonati alla newsletter professionale

ULTIMI ARTICOLI

Arturo Cirillo. Il napoletano astratto

Arturo Cirillo, in tournée a Roma con Cyrano tratto da Rostand, è stato da poco nominato direttore della Scuola per Attori del Teatro di...

Media Partnership

Contemporaneo Futuro: nel tempo della nuova visione

Presentiamo con un articolo in media partnership la IV edizione del festival Contemporaneo Futuro dedicato ai nuovi autori e ai nuovi pubblici a cura di Fabrizio Pallara che si svolgerà al Teatro India - Teatro Torlonia dal 10 al 14 aprile .