Banner tuoi comunicati
Banner Expo teatro Contemporaneo
Banner Ert Calderon Prospero
Banner tuoi comunicati
Banner tuoi comunicati
Banner Expo teatro Contemporaneo
Banner Ert Calderon Prospero

Al Teatro Hamlet “Frammenti da Shakespeare: il Bardo fra Teatro di Ricerca e Innovazione teatrale”. #sponsor

Parte il 19 febbraio al Teatro Hamlet di Roma il progetto “Frammenti da Shakespeare: il Bardo fra Teatro di Ricerca e Innovazione teatrale”

Teatro Hamlet APS (Via Alberto da Giussano 13 – Roma) presenta, a partire dal 19 febbraio, il progetto “Frammenti da Shakespeare: il Bardo fra Teatro di Ricerca e Innovazione teatrale” con la direzione artistica del Maestro Mamadou Dioume, attore e collaboratore di Peter Brook, che ha come obiettivo quello di divulgare il Teatro di Ricerca e d’Innovazione. L’idea alla base della proposta è molteplice.

In primo luogo saranno presentati workshop intensivi per offrire ai partecipanti un’opportunità di alta formazione teatrale con un grande Maestro ai giovani attori e aspiranti attori. Accanto ai workshop, sarà attivato un laboratorio di ricerca permanente con un gruppo chiuso scelto di attori che lavorerà sulle opere shakespeariane e sulla loro rilettura in chiave innovativa; frutto di tale laboratorio sarà una performance con la regia di Gina Merulla che darà spazio alle potenzialità espressive di grandi classici del teatro shakespeariano rielaborati secondo codici moderni.

Il progetto sarà infine corredato da una serie di conferenze e incontri divulgativi volti ad avvicinare il grande pubblico alla sperimentazione teatrale. Il programma prevede quattro tappe così strutturate:

  • FORMAZIONE (19-21 febbraio; 18-20 marzo ;8-10 aprile; 29 aprile -1 maggio)
  • LABORATORIO PERMANENTE (22-25 febbraio; 21-24 marzo; 11-14 aprile; 2-5 maggio)
  • CONFERENZE (22 febbraio; 21 marzo; 11 aprile; 2 maggio)
  • PERFORMANCE (6-7 maggio presso Teatro Sala Vignoli in Via Bartolomeo d’Alviano 1 – Roma)

Come arrivare: Metro C Pigneto – Tram 5,14,19 – Bus 50,81 ,105,412,N11 – Pista ciclabile Prenestina

Il progetto, promosso da Roma Capitale – Assessorato alla Cultura, è vincitore dell’Avviso Pubblico, curato dal Dipartimento Attività Culturali, per il reperimento di progetti per la concessione di contributi destinati a sale teatrali private con capienza inferiore a 100 posti, per progetti di ricerca e sperimentazione per la Stagione 2023/2024.

Teatro Hamlet APS

Via Alberto da Giussano 13 – Roma (Zona Pigneto)

Tel 0641734901 Cell 3334313086

Sito: www.teatrohamlet.it

 

Questo contenuto è stato inserito da un utente attraverso il servizio I TUOI COMUNICATI. Inserisci anche tu un annuncio

Pubblica i tuoi comunicati

ULTIMI ARTICOLI

The Interrogation. Finalmente, la vita

 Recensione. Al Teatro Mercadante è andato in scena in prima nazionale The Interrogation di Édouard Louis e Milo Rau. Le altre date italiane sono...