TeC LAB a Cilentart Fest 2023

Un workshop dedicato alla critica teatrale e al giornalismo culturale all’interno di Cilentart Fest 2023. Il workshop è gratuito. iscrizioni aperte fino al 12 agosto 2023.

La redazione di Teatro e Critica propone un percorso formativo all’interno del Cilentart Fest, dal 18 al 27 agosto.
L’obiettivo è quello di creare una piccola redazione che seguirà tutti gli appuntamenti del festival con una pubblicazione giornaliera distribuita all’ingresso degli spettacoli e nei punti nevralgici della socialità dei comuni interessati. La riflessione quotidiana sarà strettamente connessa con la dimensione formativa, declinando dunque i contenuti sui vari formati utilizzati dal racconto critico: recensioni, interviste, riflessioni, feedback estemporanei, connessioni tra le varie arti.

Il workshop è GRATUITO comprensivo dell’ingresso agli spettacoli e degli incontri/lezione e aperto a un massimo 15 partecipanti: un gruppo di lavoro attivo e reattivo, in grado di tramutare in uno storytelling ragionato e creativo le suggestioni emanate dall’offerta artistica. La call è aperta a giornalisti, web writers, spettatori appassionati, instagrammer e illustratori senza limiti d’età. Le candidature devono recare dati anagrafici, un CV contenente l’area di interesse/studio/lavoro e delle esperienze passate e una breve lettera motivazionale, da inviare a cilentartfest@gmail.com entro il 12 Agosto. Ogni partecipante riceverà da CFU Multiservice, al termine del percorso di formazione, un certificato valutabile ai fini dei crediti scolastici.

*** Il workshop è frequentabile garantendo la propria presenza per almeno 3 giorni ***

La sede operativa della redazione sarà ad Agropoli presso Multiservice di Baglivo Lucilla, via Marco Polo, 28, 84043 Agropoli.

Consulta qui il programma: https://cilentartfest.it/programma-2023/

Telegram

Iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram per ricevere articoli come questo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Pubblica i tuoi comunicati

Il tuo comunicato su Teatro e Critica e sui nostri social

ULTIMI ARTICOLI

Devozione e smarrimento. Giorgina Pi legge Roberto Zucco

A Romaeuropa Festival un altro atteso debutto: Giorgina Pi, regista del collettivo romano Bluemotion, si confronta con l'ultima opera di Bernard-Marie Koltès, Roberto Zucco....