Bando InSuasa – Festival di Teatro Classico 2023

Si aprono le candidature per l’edizione 2023 del Festival InSuasa. Sono ammessi alla partecipazione della selezione Associazioni, Gruppi o Compagnie operanti sul territorio nazionale ed europeo. Inviare proposta spettacolo, completa di cachet entro le 23.00 del giorno 28 febbraio 2023.

Call 2023

INSUASA FESTIVAL – ANFITEATRO ROMANO DI SUASA

REGOLAMENTO

Art.1 – Destinatari. Sono ammesse alla partecipazione della selezione di InSuasa2023 Compagnie professioniste operanti sul territorio nazionale ed europeo.

Art. 2 – Modalità di partecipazione. La partecipazione alla selezione NON prevede alcuna quota di iscrizione. I partecipanti dovranno compilare il modulo richiesto entro le ore 23.00 del giorno 28 febbraio 2023.

Art. 3 – Ammissibilità dei progetti e requisiti. La selezione è riservata a spettacoli che abbiano le seguenti caratteristiche:
– Opere di autori del Teatro Classico greco e latino,
– Spettacoli tratti dal mito e/o dalle leggende dell’antichità
Ogni forma di adattamento e riscrittura in chiave sia classica che contemporanea sono ben accetti, purché mantengano un collegamento con le tematiche di cui sopra. Progetti di diversa natura saranno automaticamente esclusi.

N.B. Tutte le compagnie partecipando dichiarano di essere in grado di presentare regolare certificato di agibilità, pena l’immediata esclusione dalla selezione.

Art. 4 – Materiale. Le compagnie che partecipano dovranno essere in grado di presentare il seguente materiale. Non saranno ammessi alla selezione progetti la cui documentazione sia incompleta.

  • Video integrale (esclusivamente tramite link Youtube, Vimeo ecc. – Non è ammesso l’invio di file tramite We-transfer o simili)
  • Scheda artistica (o breve presentazione, foto di scena, rassegna stampa, ecc.)
  • Scheda Tecnica (specificando le condizioni minime per la messinscena)
  • Curriculum della Compagnia e del regista dello spettacolo
  • Contatti e-mail e numero di telefono del referente del progetto
  • Proposta di cachet per la messinscena del progetto (incluse spese di viaggio, vitto e alloggio)

Art. 5 – Selezione. Sulla base del materiale presentato la Direzione Artistica del festival selezionerà i partecipanti al Festival di Teatro Classico “InSuasa”. I giudizi espressi dalla commissione sono insindacabili. Sarà data comunicazione a tutti i partecipanti dell’esito della selezione tramite mail entro 30 (trenta) giorni dalla scadenza del bando.

Art.6 – Inserimento Festival e periodo di svolgimento. I progetti vincitori saranno inseriti nel Festival di Teatro Classico InSuasa che si terrà a Luglio 2023.

Art. 7 – Documentazione da presentare per i selezionati. Per opere tutelate: titolo, autore, traduttore (se opera straniera), dati relativi all’eventuale musica utilizzata all’interno dello spettacolo, numero di codice opera S.I.A.E, permesso di rappresentazione dello spettacolo da parte della S.I.A.E o degli aventi diritto. | Per opere non tutelate: liberatoria da parte dell’autore.

Info e bando: https://www.insuasafestival.com/bando/

Leggi altro da LAVORO e BANDI


Vuoi essere aggiornata/o settimanalmente, con una newsletter dedicata ai professionisti del settore?
Abbonati al nostro nuovo servizio.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here