La scuola di teatro Ert Iolanda Gazzerro, online bando 2022/2023 Alta Formazione attoriale

La Scuola di Teatro Iolanda Gazzerro di ERT propone il corso di alta formazione gratuito Pier Paolo Pasolini – cantiere su Bestia da Stile. Alta formazione attoriale internazionale, Gennaio 2022/ Maggio 2023. 

Corsi di Alta Formazione

Il corso di specializzazione attoriale della Scuola di ERT persegue l’obiettivo di mettere in relazione giovani attori con maestri che li aiutino ad affinare le arti apprese e in alcuni casi a metterle in discussione.
Lo strumento principale è il workshop pratico, strutturato secondo precise scansioni di tempi e contenuti, sottoposto a una continua verifica critica a cura del regista che guida il corso.
Durante la fase pedagogica, si tende a mettere in condizione gli allievi di rendere esplicito il proprio patrimonio artistico e soprattutto autoriale, producendo materiale di lavoro che verrà poi formalizzato nella parte finale del corso.

Dal 2016, i corsi erogati dalla Scuola sono approvati dalla Regione Emilia-Romagna e co-finanziati dal Fondo Sociale Europeo.

Pier Paolo Pasolini – cantiere su Bestia da Stile. Alta formazione attoriale internazionale

Gennaio 2022/ Maggio 2023

Il corso gratuito di Alta Formazione, intende da un lato approfondire i processi creativi che da un testo teatrale portano alla sua messa in scena (affrontando contestualmente la conoscenza dell’autore e del suo contesto storico e sociologico) e dall’altro offrire la possibilità dell’incontro con un artista internazionale e con la sua metodologia e visione artistica, nel contesto disteso e quindi privilegiato proprio della pedagogia.

Il corso è affidato al regista e direttore dell’Accademia Teatrale e del Teatro Nazionale di Strasburgo Stanislas Nordey.

Info e bando: https://scuola.emiliaromagnateatro.com/corsi-di-alta-formazione/

Leggi altri BANDI e OPPORTUNITÀ

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here