“Fabbrica” Young Artist Program cerca Team Creativo. #sponsor

Il Teatro dell’Opera di Roma dà avvio alla quarta edizione di “Fabbrica” Young Artist Program: un innovativo programma di inserimento professionale per le principali figure coinvolte nella produzione dell’opera lirica.

I partecipanti di “Fabbrica” Young Artist Program sono avviati alla professione attraverso audizioni, prove, incontri con artisti della scena contemporanea e soprattutto grazie all’esperienza pratica e creativa maturata ogni giorno accanto ai professionisti del Teatro dell’Opera di Roma.

Il programma è aperto a: 1 regista, 1 scenografo, 1 costumista, 1 lighting designer, 8 cantanti e 2 maestri collaboratori.

“Fabbrica” Young Artist Program è rivolto a persone che entro la data del 01/01/2023 abbiano compiuto 18 anni e che non abbiano compiuto 33 anni per il gruppo regia e 30 anni di età per cantanti e Maestri Collaboratori.

I candidati devono avere una formazione attinente al percorso professionale d’interesse (documentabile a richiesta della Fondazione) e preferibilmente aver già avuto delle esperienze lavorative nel settore.

Oltre ad offrire la migliore offerta formativa e garantire numerose attività in palcoscenico, il Teatro dell’Opera di Roma offre una borsa di studio di 1.000€ al mese per ogni partecipante.

Il prossimo corso avrà inizio a Gennaio 2023 e finirà a Luglio 2024.

Il termine per l’invio delle candidature è fissata al 15 Luglio 2022.

Troverete tutte le informazioni sul sito www.fabbrica.operaroma.it o scrivendo all’indirizzo fabbrica@operaroma.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here