Play with Food 2022. Premio di drammaturgia

Bando aperto fino al 31 maggio 2022

PLAY WITH FOOD FESTIVAL – TORINO FRINGE FESTIVAL – STRABISMI FESTIVAL

Comunicato stampa

AL VIA IL BANDO PER PARTECIPARE AL PREMIO DI DRAMMATURGIA

PLAY WITH FOOD 2022”

IL PREMIO

Nasce una nuova collaborazione che unisce tre festival teatrali in un’iniziativa a sostegno della scrittura per il teatro: Play with Food festivalTorino Fringe festival e Strabismi Festival indicono un premio in denaro destinato a drammaturghe e drammaturghi.

Il premio costituisce la terza tappa di un percorso pluriennale che prevede diverse azioni concrete finalizzate al sostegno e alla promozione della scrittura per il teatro e della creatività emergente, cominciato nel 2019 per iniziativa di Play with Food e proseguito nel biennio 2020-2021 insieme a Torino Fringe e Crack Rivista.

Possono essere candidati testi teatrali (inediti e mai rappresentati) che affrontano creativamente il tema del cibo. L’autrice/autore del testo vincitore riceverà un premio in denaro pari a 1500 euro.

Attraverso una nuova call, prevista a ottobre 2022, verrà poi selezionata una Compagnia che si farà carico della messinscena del testo vincitore. Lo spettacolo risultante verrà co-programmato nelle edizioni 2023 del Torino Fringe Festival, di Play with Food Festival e di Strabismi Festival.

Il bando e il regolamento per partecipare sono disponibili a questo link: www.playwithfood.it/premio-di-drammaturgia-play-with-food-2022/

La scadenza per le candidature è fissata alle ore 24.00 di martedì 31 maggio 2022.

È possibile chiedere informazioni scrivendo alla mail chiedi@playwithfood.it e indicando in oggetto INFORMAZIONI PREMIO DRAMMATURGIA PLAY WITH FOOD 2022.

I PROMOTORI

Play with Food – La scena del cibo è dal 2010, in Italia, il primo e unico festival di teatro e arti performative interamente dedicato al cibo e alla convivialità, organizzato a Torino da Associazione Cuochilab, con la direzione artistica di Davide Barbato.

Il Torino Fringe Festival è un festival di spettacolo dal vivo e arti performative che prende vita a Torino in teatri, spazi non convenzionali e piazze della città, con I’obiettivo primario di garantire spettacoli di qualità senza limiti di genere o età e di offrire una vetrina alle compagnie teatrali professioniste che vi partecipano.

Nel cuore della Grande Madre Umbria, a Cannara, Strabismi Festival ogni anno ospita artisti da tutta Italia creando un momento di incontro dedicato alla condivisione e allo scambio, nemici naturali della competizione. Con un’attenzione particolare per gli artisti emergenti, Strabismi è un festival creato da giovani e rivolto ai giovani.

Leggi altri BANDI e OPPORTUNITÀ

Ogni giorno Teatro e Critica seleziona le migliori news, opportunità lavorative e di formazione e le propone ai suoi lettori in forma totalmente gratuita e immediata. È un lavoro quotidiano che svolgiamo da più di 10 anni grazie al quale tanti professionisti hanno partecipato a importanti provini, bandi o percorsi di formazione.
Se pensi che tutto questo sia utile, che ne dici di sostenerci con un piccolo contributo che ci permetta di mantenere gratuita e aperta la sezione Opportunità!?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here