Banner “Banner Danza in rete
Banner workshop di critica a inDivenire
Banner “Banner Danza in rete
Banner “Banner Danza in rete
Banner workshop di critica a inDivenire
HomeComunicatiVimercate Ragazzi Festival 2022. Online i bandi

Vimercate Ragazzi Festival 2022. Online i bandi

Vimercate Ragazzi Festival: CALL 2022 – Selezione di spettacoli di teatro ragazzi e Premio Città di Vimercate per compagnie professioniste. Scade il 31 marzo 2022 alle ore 12.

CALL pubblica per la selezione di spettacoli da ospitare nel “Vimercate dei Ragazzi – festival di teatro per le nuove generazioni” (10, 11, 12 giugno 2022).

Siamo felici di comunicare l’apertura della call per la selezione degli spettacoli per “Vimercate dei Ragazzi – festival di teatro per le nuove generazioni” che si terrà a Vimercate il 10, 11 e 12 giugno 2022*, con la seconda edizione del Premio promosso dall’Amministrazione Comunale “PREMIO CITTA’ DI VIMERCATE”.
Il festival Vimercate dei Ragazzi è organizzato e diretto da Campsirago Residenza, delleAli Teatro, Teatro Invito e ArteVOX Teatro, assegnatari del bando del Comune di Vimercate.

Per partecipare all’edizione 2022 occorre compilare il modulo on-line entro il 31/03/2022 alle ore 12.00 provvedendo a dettagliare la proposta sotto il profilo artistico, tecnico/logistico e fornendo il materiale video obbligatorio per la valutazione delle proposte.

Il Festival si svilupperà in una programmazione diffusa nel centro storico di Vimercate.
La programmazione si svolgerà nell’arco dell’intera giornata: dal mattino alla sera. Luoghi di spettacolo saranno piazze, parchi, corti e cortili di Vimercate.

OGNI COMPAGNIA PUÒ PRESENTARE UNA SOLA PRODUZIONE.
Si privilegiano nella scelta della programmazione spettacoli e performance effettuabili en plein air, itineranti o stabili, da proporre non su palco, ma in spazi alternativi.
Nel caso in cui la proposta riguardi studi, work in progress o lavori ancora in allestimento che non abbiano ancora disponibile un video integrale è possibile contattare direttamente la direzione artistica per concordare le modalità di candidatura.

Il programma si rivolge al pubblico degli operatori di settore e al pubblico delle famiglie, con un’attenzione anche alle proposte per la primissima infanzia (1-5 anni).
Nella fase di scelta verrà data precedenza a spettacoli che non sono ancora stati ospitati in altri Festival e Vetrine nazionali.

Per ciascun lavoro selezionato verranno programmate da 2 a 3 repliche, in accordo con la compagnia.

Le candidature saranno prese in esame dalla direzione artistica del festival: Giada Balestrini (delleAli Teatro), Michele Losi (Campsirago Residenza), Giusi Vassena (Teatro Invito) e Marta Galli (ArteVOX Teatro).

L’esito della selezione verrà comunicato entro 30 giorni dalla scadenza del bando a tutti i candidati via e-mail e pubblicato sul sito del festival www.vimercateragazzifestival.it

Alle compagnie selezionate viene offerto:
• Rimborso forfettario fisso di euro 500 + iva 10%;
• Vitto per i giorni di rappresentazione per personale artistico e tecnico dello spettacolo;
• Assistenza tecnica durante l’allestimento;
• Dotazione tecnica minima, da concordare con la direzione tecnica;
• Segnalazione di posti dove dormire e mangiare a tariffe agevolate;
• Servizi generali (cassa, controllo dei biglietti, compilazione dei borderò);
• Invio della copia dei borderò vidimati dalla SIAE.

Le compagnie selezionate devono:
• Dichiarare di disporre del diritto di rappresentazione dello spettacolo
• Essere disponibili nei giorni del festival (10, 11, 12 giugno)
• Inviare a compagnie@vimercateragazzifestival.it:
– n. 6 foto, di cui almeno 3 in alta definizione, con indicazione dei credits (entro il 07/05/22)
– il permesso generale SIAE e il certificato di agibilità ENPALS (entro 15/05/22)

Per informazioni: info@vimercateragazzifestival.it / +39 3333724761

il periodo di programmazione è suscettibile di variazioni in riferimento al contesto sanitario nazionale e alle relative normative.


PREMIO CITTÀ DI VIMERCATE 2022

L’Amministrazione Comunale di Vimercate intende proseguire per l’anno 2022 l’iniziativa denominata Premio CITTA’ DI VIMERCATE

Il Premio si focalizzerà sulla qualità artistica complessiva dei progetti teatrali selezionati dalla direzione artistica e ospitati nel Festival.
Durante la rassegna gli spettacoli verranno valutati dalla “Giuria dei bambini e delle bambine”, composta da bambini e bambine delle scuole primarie e secondarie di Vimercate che decreterà il vincitore del premio “Città di Vimercate” del valore di 1.000,00 €.

L’istituzione ufficiale del premio, i regolamenti e i criteri di valutazione verranno esplicitati e formalizzati con appositi atti amministrativi in linea con la vigente disciplina e normativa in materia.

BUON LAVORO!


Per informazioni: info@vimercateragazzifestival.it – +39 3333724761

Info e  bando: https://www.vimercateragazzifestival.it/il-festival-2021/call-compagnie-2021/ 

Leggi altri BANDI e OPPORTUNITÀ

Telegram

Iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram per ricevere articoli come questo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Pubblica i tuoi comunicati

Il tuo comunicato su Teatro e Critica e sui nostri social

ULTIMI ARTICOLI

Sincronie, macabre sparizioni, salti di specie. La danza a Vicenza

Al Festival Danza in Rete di Vicenza una programmazione che privilegia soprattutto la danza italiana, fa scoprire la complessità di processi creativi e pluralità...

Media Partnership

Contemporaneo Futuro: nel tempo della nuova visione

Presentiamo con un articolo in media partnership la IV edizione del festival Contemporaneo Futuro dedicato ai nuovi autori e ai nuovi pubblici a cura di Fabrizio Pallara che si svolgerà al Teatro India - Teatro Torlonia dal 10 al 14 aprile .