Bandi Love Sharing Festival 2022

La partecipazione è riservata a spettacoli, performance, opere e workshop attinenti al tema “Follia e Rivoluzione”, mantenendo come punto di riferimento la cultura della nonviolenza. Scade il 30 aprile 2022.

Equilibri vitali: limiti, confini, soglie

Siamo esseri finiti ma l’infinito ci attraversa, gli apparteniamo. Ciò che possiamo stabilire sono confini provvisori, labili e porosi.
Non siamo definiti da limiti ma da equilibri.
Equilibri precari, mai stabili, sempre in via di definizione. 

In prospettiva diacronica, ciò che cambia è la consapevolezza dell’estensione di questi limiti: dal “conosci te stesso” di Socrate al superuomo di Nietzsche, dalla fisica classica a quella quantistica, dalla biologia all’ecologia della mente, dalla democrazia greca alle amministrazioni burocratiche post-moderne. 

Oggi più che mai l’equilibrio e la consapevolezza sono messi in crisi dalla velocità del processo di trasformazione, di ri-definizione del finito. All’interno dell’essere umano nell’esplorazione delle risorse ancora sconosciute di corpo e mente, all’esterno nella loro estensione attraverso la tecnologia. 

Dall’interazione dei due processi emergono innumerevoli equilibri e disequilibri vitali, che si possono apprezzare sia in un singolo, in un dato momento e luogo, sia nella società e nei suoi ambiti, sia nella comunicazione e nella politica.

La poesia, l’arte, la scienza, la comunicazione, ciascuno di noi, quali equilibri e disequilibri vive?

Qual è la tua bussola per navigare tra Universi e Multiversi, e non perderti? 

Che posto hanno nella tua vita, la tecnologia e la creatività?

Sei un artista, un ricercatore, un volontario, fai parte di un gruppo/associazione? 

Leggi le condizioni di partecipazione per:
• Arti performative (teatro, danza, musica, arti circensi)
• Arti visive (video, pittura, scultura, fotografia)
• Ricercatori
• Associazioni, gruppi, movimenti
• Volontari

Invia la tua candidatura compilando i form sottostanti.

Condizioni Arti Performative 2022

Spettacoli, performance e workshop brevi.

A ogni compagnia sarà corrisposto, previa presentazione di regolare fattura, un cachet da concordare.

Le spese e le pratiche relative a SIAE, organizzazione, comunicazione e promozione dell’evento sono a carico dell’organizzazione del Festival.

Per tutti i partecipanti è prevista la possibilità di usufruire di speciali convenzioni per l’alloggio, più trasferimenti interni, inserimento su tutto il materiale promozionale e accesso agevolato a tutti gli spettacoli e le attività del festival.

La partecipazione è riservata a spettacoli, performance, opere e workshop attinenti al tema “Follia e Rivoluzione”, mantenendo come punto di riferimento la cultura della nonviolenza.

Tutti i partecipanti riceveranno una mail di conferma del ricevimento del materiale inviato.
Considerato l’elevato numero di proposte ricevute per l’edizione precedente, saremo in grado di garantire una risposta sull’esito solo a coloro che verranno selezionati.

Attenzione! Gli spettacoli verranno selezionati sulla base del materiale video ricevuto: non verranno presi in considerazione trailer, ma solo video integrali delle opere. Il mancato invio del materiale comporta l’esclusione diretta dalla selezione.

Invia la tua candidatura compilando il form entro il 30 aprile 2022

Unfo bando e iscrizione: https://www.lovesharingfestival.it/love-sharing-festival-bandi-2022/

Leggi altri BANDI e OPPORTUNITÀ

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here