Banner “Banner Danza in rete
Banner workshop di critica a inDivenire
Banner “Banner Danza in rete
Banner “Banner Danza in rete
Banner workshop di critica a inDivenire
HomeComunicatiBando per il festival internazionale "Presente Futuro" 2022

Bando per il festival internazionale “Presente Futuro” 2022

Il tempo per partecipare alla selezione del festival “Presente Futuro” scade il 25 marzo 2022.

Aggiornamento: scadenza prorogata all’8 aprile 2022

Aperto il bando per il Festival internazionale “Presente Futuro” 2022

International Call for “Presente Futuro Festival”

Sono ufficialmente aperte le selezioni per la 16esima edizione del Festival internazionale Presente Futuro, che si terrà dal 24 al 28 maggio 2022. Il festival, organizzato dal Teatro Libero di Palermo, si pone l’obiettivo di accompagnare la creazione contemporanea attraverso connessioni internazionali, sostegno alla produzione, residenze e confronto con pubblici e operatori del settore, ponendosi come momento di visibilità e promozione della scena emergente europea.

Il bando, consultabile al seguente link PF2022_Bando è rivolto ad artisti, compagnie e gruppi di tutto il territorio europeo – con prevalenza di artisti under 35 – che presenteranno un progetto di performing arts della durata non inferiore ai 20 minuti.

Diversi i premi previsti: “Presente Futuro Prize di 1.500 € più una settimana di residenza e l’opportunità di presentare il lavoro compiuto all’interno della stagione 22/23 del o Libero o in seno alla 17esima edizione del Festival del 2023;  diverse residenze internazionali come quella offerta dal festival Between The Seas (Grecia) e dal Teatro San Materno di Ascona (Svizzera) e una residenza nazionale promossa dal Dipartimento SARAS dell’Università La Sapienza di Roma in collaborazione con l’Associazione Settimo Cielo/ Teatro Comunale La Fenice di Arsoli (RM).

Per l’iscrizione al bando di selezione è necessario inviare entro e non oltre il 25 marzo 2022, alle ore 13, a mezzo mail all’indirizzo di posta elettronica: bandi@teatroliberopalermo.it, una mail avente come oggetto: “PF2022 + TITOLO PROGETTO”, secondo quanto richiesto nel bando consultabile sul sito www.teatroliberopalermo.it; Per eventuali chiarimenti relativi al bando si prega di scrivere a segreteria@teatroliberopalermo.it.

 

 Didascalia foto: Jessica De Masi vincitrice del premio Presente Futuro 2021

Leggi altri BANDI e OPPORTUNITÀ

Telegram

Iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram per ricevere articoli come questo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Pubblica i tuoi comunicati

Il tuo comunicato su Teatro e Critica e sui nostri social

ULTIMI ARTICOLI

Sincronie, macabre sparizioni, salti di specie. La danza a Vicenza

Al Festival Danza in Rete di Vicenza una programmazione che privilegia soprattutto la danza italiana, fa scoprire la complessità di processi creativi e pluralità...

Media Partnership

Contemporaneo Futuro: nel tempo della nuova visione

Presentiamo con un articolo in media partnership la IV edizione del festival Contemporaneo Futuro dedicato ai nuovi autori e ai nuovi pubblici a cura di Fabrizio Pallara che si svolgerà al Teatro India - Teatro Torlonia dal 10 al 14 aprile .