DOIT festival 2022: online il bando

DOIT festival: opportunità, dall’associazione ChiPiùNeArt. Entro il 30 aprile

 

NLINE IL BANDO DI PARTECIPAZIONE AL

DOIT FESTIVAL

Drammaturgie Oltre il Teatro

RASSEGNA BIENNALE DI TEATRO CONTEMPORANEO – SESTA EDIZIONE

in collaborazione con

L’ARTIGOGOLO

SCRITTORI PER IL TEATRO

PREMI IN DENARO | PROMOZIONE | OSPITALITA’ | INCONTRI CON IL PUBBLICO E LA CRITICA

Non si ferma l’attività di promozione del teatro e della drammaturgia contemporanea,promossa dall’Associazione culturale Chi Più Ne Art.

È online, infatti, il bando di partecipazione alla rassegna biennale di teatro contemporaneo DOIT Festival | Drammaturgie Oltre il Teatro, ideato e curato da Angela Telesca e Cecilia Bernabei.

Il bando, strettamente collegato al concorso internazionale di drammaturgia L’Artigogolo, vuole valorizzare proposte sceniche creative e innovative, di alta qualità letteraria, attente alla realtà sociale e alla commistione tra i linguaggi artistici, con particolare attenzione alle “realtà periferiche”, spesso lontane dai circuiti istituzionali.

Potranno partecipare al bando compagnie professionali, italiane e straniere, che abbiano realizzato o messo in scena un’opera teatrale originale (commedia, dramma, tragedia, teatro danza, teatro canzone, teatro di narrazione, teatro civile, performance), compilando il form d’iscrizione al sito www.doitfestival.eu entro il 30 aprile 2022.

Diverse novità arricchiscono il progetto, in primis, le nuove collaborazioni. Gli spettacoli selezionati, infatti, andranno in scena in due teatri romani: presso l’Ar.MaTeatro dal 16 al 18 settembre e dal 23 al 25 settembre 2022 e presso il Teatro Ygramul dal 16 al 18 settembre 2022.

E per facilitare la diffusione e la promozione degli spettacoli selezionati dal Progetto DOIT Festival | L’Artigogolo, attraverso il dialogo con gli altri operatori teatrali, continua la collaborazione con Ludika 1243 | Festival di Teatro di Strada e Arti Performative, che ospiterà durante l’edizione del 2023, lo spettacolo vincitore di questa edizione.

Una Giuria composta da Esperti e Docenti di scuole romane e una Giuria Giovane di studenti decreteranno lo spettacolo vincitore che otterrà un contributo in denaro alla promozione e la possibilità essere pubblicato all’interno della collana di drammaturgia contemporanea Le Nebulose, edita da ChiPiùNeArt Edizioni S.r.l.s.

Eventi speciali, spettacoli fuori concorso e conversazioni con gli artisti, curate da giovani giornalisti, arricchicchiranno l’offerta del Festival.

È possibile proporre l’adesione del proprio teatro al progetto di promozione del teatro contemporaneo attraverso la Rete DOIT compilando l’accordo scaricabile dal sito www.doitfestival.eu.

Il progetto di promozione della drammaturgia contemporanea DOIT Festival – Artigogolo è totalmente autofinanziato dall’organizzazione. Chi crede nella nostra idea e vuole sostenerci può farlo attraverso la campagna di donazioni attiva sul sito www.chipiuneart.it

Leggi altro da LAVORO e BANDI

Ogni giorno Teatro e Critica seleziona le migliori news, opportunità lavorative e di formazione e le propone ai suoi lettori in forma totalmente gratuita e immediata. È un lavoro quotidiano che svolgiamo da più di 10 anni grazie al quale tanti professionisti hanno partecipato a importanti provini, bandi o percorsi di formazione.
Se pensi che tutto questo sia utile, che ne dici di sostenerci con un piccolo contributo che ci permetta di mantenere gratuita e aperta la sezione Opportunità!?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here