Banner “Banner Danza in rete
Banner Bando Veleia Teatro
Banner workshop di critica a inDivenire
Banner “Banner Danza in rete
Banner “Banner Danza in rete
Banner Bando Veleia Teatro
Banner workshop di critica a inDivenire
HomeComunicatiAudizioni danzatori con la Compagnia di danza Motus

Audizioni danzatori con la Compagnia di danza Motus

La Compagnia MOTUS di Siena cerca danzatori per l’inserimento nell’organico. Rispondere entro il 10 febbraio 2022

La Compagnia MOTUS di Siena cerca danzatori

per l’inserimento nell’organico

La selezione è rivolta a danzatori uomini professionisti

MOTUS, compagnia internazionale con sede a Siena, attiva nel panorama della danza contemporanea da 30 anni, cerca due danzatori uomini professionisti interessati ad un inserimento immediato nell’organico stabile della Compagnia. L’audizione è rivolta a danzatori uomini professionisti che, oltre a possedere una buona tecnica classica e contemporanea, abilità interpretativa, versatilità e attitudine all’interazione con il gruppo, dimostrino di sapersi adattare al peculiare stile coreografico della Compagnia MOTUS. Le candidature possono essere inviate tramite e-mail all’indirizzo info@motusdanza.it entro e non oltre giovedì 10 febbraio, allegando curriculum vitae con foto, lettera motivazionale e un breve video (massimo 5 minuti). Il contenuto del video è a discrezione del candidato: brano coreografico o improvvisazione, estratto da spettacolo o registrato nel corso delle prove (nel caso in cui si decida di inviare un video che ritrae più danzatori, si prega di fornire indicazioni in modo da poter riconoscere il candidato). I candidati che supereranno la fase di preselezione, effettuata sulla base dei materiali inviati, saranno invitati a partecipare ad un’audizione in presenza. Il giorno e l’orario dell’audizione, che si terrà presso il Centro Internazionale d’Arte di Siena, saranno comunicati tramite e-mail ai danzatori invitati.
Info: 0577 286980 oppure info@motusdanza.it

Diretti da Simona Cieri, coreografa e danzatrice, che ha fondato la compagnia nel 1991, i MOTUS hanno prodotto più di 100 lavori, presentati nei maggiori teatri italiani e esteri, e in festival internazionali. Il lavoro della compagnia è particolarmente stimato all’estero (Albania, Bosnia Erzegovina, Germania, Grecia, Kosovo, India, Olanda, Portogallo, Regno Unito, Romania, Singapore, Spagna, Stati Uniti) come dimostrano i riconoscimenti internazionali (Premi TEATARFEST 2006 e 2008). Nel 2009 e 2010, MOTUS ha ricevuto due apprezzamenti ufficiali del Presidente della Repubblica Italiana. Caratterizzandosi per un repertorio ricco di collaborazioni con altri autori e artisti, la compagnia ha abbracciato la ricerca di nuovi vocabolari in cui il linguaggio gestuale è rivolto alla trattazione di argomenti di impatto sociale. Per questo particolare tipo di ricerca artistica, l’originale stile coreografico della Compagnia è stato definito “civile” o anche “scomodo”, nel senso di un impegno etico e sociale.

Leggi altro da LAVORO e BANDI

Telegram

Iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram per ricevere articoli come questo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Pubblica i tuoi comunicati

Il tuo comunicato su Teatro e Critica e sui nostri social

ULTIMI ARTICOLI

Quarant’anni di Istruttoria a Parma. Conversazione con Roberto Abbati e Laura...

Intervista a Roberto Abbati e Laura Cleri, interpreti dello storico spettacolo messo in scena da quattro decenni dal teatro due di Parma. A Parma da...

Media Partnership

Contemporaneo Futuro: nel tempo della nuova visione

Presentiamo con un articolo in media partnership la IV edizione del festival Contemporaneo Futuro dedicato ai nuovi autori e ai nuovi pubblici a cura di Fabrizio Pallara che si svolgerà al Teatro India - Teatro Torlonia dal 10 al 14 aprile .