Maggio all’infanzia 2022, candidature spettacoli

Maggio all’Infanzia. Bando valido fino al 15 dicembre 2021

XXV edizione Maggio all’Infanzia

Il festival di teatro ragazzi in programma dal 26 al 29 maggio

Al via le candidature per gli spettacoli a Bari e Monopoli

Quattro giorni dedicati al teatro per le nuove generazioni, per l’edizione 2022 di un festival diventato punto di riferimento per gli spettacoli pensati per appassionare i più giovani. Annunciate le nuove date della 25a edizione del Festival Maggio all’Infanzia, diretto da Teresa Ludovico e organizzato da Fondazione SAT in collaborazione con Teatri di Bari, Italiafestival e EFA – European Festivals Association (nell’ambito del progetto Effe Label): il festival è in programma a Bari e Monopoli dal 26 al 29 maggio. Annuncio che segue il grande successo della scorsa edizione del Festival, che ha visto in scena 8 debutti nazionali e 3 debutti regionali al Teatro Kismet di Bari, al Teatro Radar e al Teatro Mariella di Monopoli.

Contestualmente si aprono le candidature per le compagnie teatrali che vogliono proporre un loro spettacolo – dedicato alla fascia d’età tra i 0 e i 14 anni – per il Festival. Le proposte andranno inviate entro il 15 dicembre, esclusivamente via mail all’indirizzo cecilia.cangelli@teatridibari.it. Per le nuove produzioni bisognerà inviare anche un breve curriculum, il modulo di candidatura disponibile sul sito ufficiale della manifestazione (www.maggioallinfanzia.it), la scheda artistica e la scheda tecnica dello spettacolo, oltre a un link al video integrale dello spettacolo.

Le compagnie possono proporre una sola produzione che sia al debutto nazionale o che non sia stata già presentata o selezionata in altri festival. L’esito della selezione degli spettacoli sarà reso noto entro febbraio 2022. Ulteriori informazioni sul sito www.maggioallinfanzia.it o al numero 080 579 76 67.

Leggi altri BANDI e OPPORTUNITÀ

Ogni giorno Teatro e Critica seleziona le migliori news, opportunità lavorative e di formazione e le propone ai suoi lettori in forma totalmente gratuita e immediata. È un lavoro quotidiano che svolgiamo da più di 10 anni grazie al quale tanti professionisti hanno partecipato a importanti provini, bandi o percorsi di formazione.
Se pensi che tutto questo sia utile, che ne dici di sostenerci con un piccolo contributo che ci permetta di mantenere gratuita e aperta la sezione Opportunità!?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here