banner convegno su Ronconi
banner per acquisto pubblicità
banner convegno su Ronconi
banner convegno su Ronconi
banner per acquisto pubblicità
HomeArticoliFestival Mauro Rostagno. Il teatro politico, civile, indipendente

Festival Mauro Rostagno. Il teatro politico, civile, indipendente

La terza edizione del Premio Rostagno diventa un vero e proprio festival in collaborazione con il Teatro Biblioteca Quarticciolo. L’Intervista a Babylon 

Dalla collaborazione tra il Premio Mauro Rostagno (Compagnia Ragli,  DaSud) nasce il Festival Mauro Rostagno, in scena presso la sala teatro di ÀP – Accademia Popolare dell’antimafia e dei diritti e presso il Teatro Biblioteca Quarticciolo. Tra i due spazi sono programmati (dal 15 al 24 novembre) 24 eventi con 18 spettacoli, prime romane, anteprime, rappresentazioni on the road, musica, incontri e laboratori.

L’idea è quella di focalizzare linguaggi e tematiche sulle possibilità civili e politiche del teatro. Tra gli artisti presenti in calendario Compagnia Oderstrasse, Emiliano Valente, Compagnia Ragli, Matutateatro, Carmen Giordano, Garofoli/Nexus, Scena Verticale,Farmacia Zoo:è, Carlotta Piraino/Fortezza Est, Paolo Camilli, Teatro dei Borgia. Invece nella sezione concorso del Premio Rostagno (arrivato così alla terza edizione) Beppe Casales, Teatro delle Temperie, C.R.M., Raizes Teatro, DoveComeQuando, di Chiara Gambino.  

Babylon è un programma di Cusano Italia TV, curato da Francesca Pierri. Con la collaborazione di Teatro e Critica. Qui il video con Rosario Mastrota della Compagnia Ragli e Antonino Pirillo (codirettore del Teatro Biblioteca Quarticciolo)

Telegram

Iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram per ricevere articoli come questo

Francesca Pierri
Francesca Pierri
Laureata in Filologia Classica e Moderna con una tesi magistrale in Letteratura Comparata all'Università degli Studi di Macerata, frequenta il master in Critica Giornalistica con specializzazione in Teatro, Cinema, Televisione e Musica presso l'Accademia Nazionale d'Arte Drammatica "Silvio d'Amico" a Roma. Ufficio stampa e comunicazione, continua la sua attività redazionale collaborando con la Rai - Radiotelevisione Italiana. Vive a Roma e da gennaio 2017 è redattrice di Teatro e Critica.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Pubblica i tuoi comunicati

Il tuo comunicato su Teatro e Critica e sui nostri social

ULTIMI ARTICOLI

La meraviglia di un mondo non conforme. Intervista a Federica Rosellini

Federica Rosellini è autrice, attrice, formatrice. Lavora tra il teatro - celebre il suo ruolo da protagonista in Hamlet di Antonio Latella - e...