banner NidPlatform 2024
banner NidPlatform 2024
banner NidPlatform 2024
HomeComunicatiTeatri di Vetro: Workshop gratuito con Lucia Guarino

Teatri di Vetro: Workshop gratuito con Lucia Guarino

Di seguito una possibilità di formazione gratuita con Teatri di Vetro. Workshop a cura di Lucia Guarino. Scade il 29 novembre 2021

COMPOSIZIONI
7 -11 dicembre 2021, Ostia e Teatro del Lido

Sono aperte le iscrizioni per il laboratorio gratuito in.col.to – pratiche di biodiversità a cura di Lucia Guarino che si terrà  dal 7 all’11dicembre 2021 a Ostia e Teatro del Lido nell’ambito di Teatri di Vetro 15 #COMPOSIZIONI.

Rivolto alla comunità tutta – professionisti e non –  la scadenza per invio delle candidature è il 29 novembre 2021.

Per i professionisti  (danzatori e performer) inviare una mail a segreteria@triangoloscalenoteatro.it con curriculum, due foto e lettera motivazionale.

Per tutti gli altri inviare una mail a segreteria@triangoloscalenoteatro.it con una lettera motivazionale.

Per maggiori info e invio materiali / segreteria@triangoloscalenoteatro.it / cell +39 339 2824889

in.col.to – pratiche di biodiversità

laboratorio di ricerca sul movimento a cura di Lucia Guarino

Un laboratorio centrato sulla condivisione di pratiche corporee, aperto alla comunità tutta – professionisti e non – focalizzato sulla complessità di come il corpo e il movimento si pongono in relazione al concetto di vuoto. Quante e quali pratiche possono essere sperimentate e approfondite per arrivare ad uno stato di presenza organica ed emotiva di apertura e possibile movimento nello spazio libero, sia nella singolarità che nella collettività.

Il laboratorio si terrà in spazi aperti, vuoti, pubblici e al Teatro del Lido di Ostia, andando a creare una complessità di sguardo e relazione corpo – spazio – tempo. Una mappatura all’interno della città di luoghi differenti per forma, dimensione, luce, prospettive, paesaggio dove il movimento è tramite dello stare insieme e dell’abitare.

Lucia Guarino nata nel 1982.  Dopo gli studi di danza classica e modern jazz consegue la laurea in architettura e approfondisce la sua formazione nella danza contemporanea tra l’Italia, il Belgio, la Spagna e l’Argentina. Viene selezionata e lavora per “Dance moves cities 2013 “, “Klm 2013”, “Volcano #3 2017”, “Dance well 2018”, “Workspace ricerca X 2019”, progetti di formazione e ricerca coreografica. Come interprete lavora con coreografi e registi come Simona Bertozzi, Virgilio Sieni, Romeo Castellucci, Lisbeth Gruwetz, Alessandro Carboni. I suoi lavori autoriali sono stati ospitati in teatri e festival nazionali ed internazionali.

Leggi altri BANDI e OPPORTUNITÀ

Telegram

Iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram per ricevere articoli come questo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Pubblica i tuoi comunicati

Il tuo comunicato su Teatro e Critica e sui nostri social

ULTIMI ARTICOLI

Medea’s Children di Milo Rau. Il sesto atto della tragedia

Recensione. Milo Rau alla Biennale Teatro 2024 ha portato in prima nazionale l'ultimo capitolo di un ciclo in cui i fatti di cronaca dialogano...