Teatri di Vetro: Workshop gratuito con Lucia Guarino

Di seguito una possibilità di formazione gratuita con Teatri di Vetro. Workshop a cura di Lucia Guarino. Scade il 29 novembre 2021

COMPOSIZIONI
7 -11 dicembre 2021, Ostia e Teatro del Lido

Sono aperte le iscrizioni per il laboratorio gratuito in.col.to – pratiche di biodiversità a cura di Lucia Guarino che si terrà  dal 7 all’11dicembre 2021 a Ostia e Teatro del Lido nell’ambito di Teatri di Vetro 15 #COMPOSIZIONI.

Rivolto alla comunità tutta – professionisti e non –  la scadenza per invio delle candidature è il 29 novembre 2021.

Per i professionisti  (danzatori e performer) inviare una mail a segreteria@triangoloscalenoteatro.it con curriculum, due foto e lettera motivazionale.

Per tutti gli altri inviare una mail a segreteria@triangoloscalenoteatro.it con una lettera motivazionale.

Per maggiori info e invio materiali / segreteria@triangoloscalenoteatro.it / cell +39 339 2824889

in.col.to – pratiche di biodiversità

laboratorio di ricerca sul movimento a cura di Lucia Guarino

Un laboratorio centrato sulla condivisione di pratiche corporee, aperto alla comunità tutta – professionisti e non – focalizzato sulla complessità di come il corpo e il movimento si pongono in relazione al concetto di vuoto. Quante e quali pratiche possono essere sperimentate e approfondite per arrivare ad uno stato di presenza organica ed emotiva di apertura e possibile movimento nello spazio libero, sia nella singolarità che nella collettività.

Il laboratorio si terrà in spazi aperti, vuoti, pubblici e al Teatro del Lido di Ostia, andando a creare una complessità di sguardo e relazione corpo – spazio – tempo. Una mappatura all’interno della città di luoghi differenti per forma, dimensione, luce, prospettive, paesaggio dove il movimento è tramite dello stare insieme e dell’abitare.

Lucia Guarino nata nel 1982.  Dopo gli studi di danza classica e modern jazz consegue la laurea in architettura e approfondisce la sua formazione nella danza contemporanea tra l’Italia, il Belgio, la Spagna e l’Argentina. Viene selezionata e lavora per “Dance moves cities 2013 “, “Klm 2013”, “Volcano #3 2017”, “Dance well 2018”, “Workspace ricerca X 2019”, progetti di formazione e ricerca coreografica. Come interprete lavora con coreografi e registi come Simona Bertozzi, Virgilio Sieni, Romeo Castellucci, Lisbeth Gruwetz, Alessandro Carboni. I suoi lavori autoriali sono stati ospitati in teatri e festival nazionali ed internazionali.

Leggi altri BANDI e OPPORTUNITÀ

Ogni giorno Teatro e Critica seleziona le migliori news, opportunità lavorative e di formazione e le propone ai suoi lettori in forma totalmente gratuita e immediata. È un lavoro quotidiano che svolgiamo da più di 10 anni grazie al quale tanti professionisti hanno partecipato a importanti provini, bandi o percorsi di formazione.
Se pensi che tutto questo sia utile, che ne dici di sostenerci con un piccolo contributo che ci permetta di mantenere gratuita e aperta la sezione Opportunità!?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here