Supernova: un bando a Pergine Festival per spettacoli che indagano la contemporaneità

Supernova: un bando a Pergine Festival per spettacoli che indagano la contemporaneità. Scade il 1 dicembre 2021

SUPERNOVA

Vogliamo essere artefici del futuro attivando nuove interconnessioni e SUPERNOVA è lo spazio etereo di attrazione delle nuove energie della scena contemporanea italiana. 

CALL APERTA
Deadline: 1 dicembre 2021 (h 12:00)


EDIZIONE IN CORSO

Supernova è una call for proposal dedicata a spettacoli e performance (teatro, danza e/o progetti interdisciplinari) pensati per uno spazio teatrale/spazio chiuso. La call si rivolge ad artistə/compagnie la cui ricerca si sviluppa sul territorio italiano.

SUPERNOVA ricerca spettacoli che indagano la contemporaneità attraverso drammaturgie originali, forme e linguaggi (verbali e non) innovativi. Non è necessario che il lavoro sia inedito, può aver già circuitato in Italia o all’estero (ma non in provincia di Trento). Durante il prossimo festival (periodo fra il 01 e il 16 luglio 2022-date provvisorie in fase di conferma) dedicheremo una sezione speciale della programmazione alle Supernova delle scena contemporanea italiana, che saranno ospitate nel nostro spazio dell’Ex rimessa carrozze (consulta la scheda tecnica dello spazio).

Ogni domanda pervenuta dopo il mezzogiorno del 01 dicembre 2021 non sarà considerata valida. Non saranno accettate domande incomplete e/o che non rispettino le condizioni di partecipazione richieste.  In considerazione del numero elevato delle domande, saranno ricontattati personalmente solamente gli artistə selezionati.

Ciascun candidatə può presentare più proposte se affini alla call. Suggeriamo sempre di visionare i progetti sostenuti la scorsa edizione, al fine di comprendere la linea artistica del Festival.


REQUISITI:

L’invito alla partecipazione è rivolto a singoli o compagnie del teatro e delle arti performative che operano sul territorio italiano.
Sono ammessi gli spettacoli:
– capaci di indagare nuovi linguaggi scenici e drammaturgici, dediti alla ricerca e alla sperimentazione contemporanea;
– sia inediti, sia lavori che abbiano già circuitato al di fuori della Provincia di Trento;
– adattabili da un punto di vista tecnico allo spazio Ex Rimessa delle Carrozze.

SCADENZA CALL: L’invio deve avvenire entro e non oltre le ore 12:00 del 01 dicembre 2021.

INVIO CANDIDATURA: compilare tutti i campi del form sottostante, non sono ammesse altre forme di invio.

ESITO: In considerazione dell’elevato numero di application ricevute annualmente, saranno ricontattati personalmente dalla direzione artistica di Pergine Festival (entro e non oltre il 12 gennaio 2022) solamente i referenti degli spettacoli selezionati. Si prega di non contattare la Segreteria organizzativa per avere informazioni sullo stato di avanzamento della valutazione.

Ogni giorno Teatro e Critica seleziona le migliori news, opportunità lavorative e di formazione e le propone ai suoi lettori in forma totalmente gratuita e immediata. È un lavoro quotidiano che svolgiamo da più di 10 anni grazie al quale tanti professionisti hanno partecipato a importanti provini, bandi o percorsi di formazione.
Se pensi che tutto questo sia utile, che ne dici di sostenerci con un piccolo contributo che ci permetta di mantenere gratuita e aperta la sezione Opportunità!?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here