Banner Expo teatro Contemporaneo
Banner Bando Veleia Teatro
Banner “emininum maskulinum” regia G. Sepe
Banner “Banner Danza in rete
Banner Expo teatro Contemporaneo
Banner Expo teatro Contemporaneo
Banner Bando Veleia Teatro
Banner “emininum maskulinum” regia G. Sepe
Banner “Banner Danza in rete
HomeComunicatiAl Mattatoio un master in arti performative. Bando borse di studio

Al Mattatoio un master in arti performative. Bando borse di studio

Banner Bando Citofonare PimOff

Al Mattatoio di Roma un master dedicato alla arti performative. In palio 10 borse di studio. Scade il 30 novembre 2021

Mattatoio: al via il bando con dieci borse di studio per partecipare al nuovo Master in Arti Performative organizzato dall’Azienda Speciale Palaexpo e dall’Accademia di Belle Arti di Roma

Il Mattatoio prosegue l’attività di formazione, ricerca e produzione dedicata alle arti performative contemporanee con la presentazione del bando per partecipare al Master annuale di I livello in Arti Performative MAP_PA (Master Arti Performative di Palaexpo e Accademia) che avrà inizio nella seconda metà di gennaio 2022. Il Master è organizzato dall’Azienda Speciale Palaexpo in collaborazione con l’Accademia di Belle Arti di Roma.

Al Master saranno ammessi venti iscritti, dieci dei quali potranno usufruire di altrettante borse di studioLe domande di partecipazione dovranno essere presentate entro il 30 novembre 2021.

Scopo del progetto è quello di proporre un percorso di formazione che, attraverso l’esplorazione dei linguaggi performativi di teatro, musica, danza e arti visive, possa guidare i partecipanti verso forme inedite di progettazione e sperimentazione artistica e di ricerca interdisciplinare.

Il Master MAP_PA, che si svolgerà negli spazi della Pelanda e in alcune aule dell’Accademia di Belle Arti, è rivolto ad artisti e sperimentatori nelle diverse discipline delle arti performative, a curatori e teorici dell’arte contemporanea, a ricercatori e studiosi interessati a esplorare la possibilità che il concetto stesso di “arte performativa” possa espandersi verso esperienze e pratiche non necessariamente legate alle usuali modalità di allestimento e fruizione delle mostre e dello spettacolo dal vivo.

Il Master, co-diretto da Cecilia Casorati, storica, critica d’arte e direttrice dell’Accademia di Belle Arti di Roma, e da Cesare Pietroiusti, artista e presidente dell’Azienda Speciale Palaexpo, e curato da Ilaria Mancia, esperta di arti performative e curatrice presso il Mattatoio, si svilupperà attraverso una serie di laboratori che saranno condotti da artisti, curatori ed esperti nazionali e internazionali; numerosi seminari teorici e momenti di sperimentazione contribuiranno ad approfondire il percorso didattico in un’ottica di scambio e di costruzione di una visione creativa e critica.

docenti che hanno già confermato la loro partecipazione sono: Simone Aughterlony, Riccardo Benassi, Silvia Bottiroli, Ilenia Caleo e Silvia Calderoni, Piersandra Di Matteo, Roberto Fassone, Dora Garcia, Francesca Grilli, Chiara Guidi, Invernomuto, Myriam Laplante, Luca Lo Pinto, Teresa Macrì, Enrico Malatesta, Liliana Moro, Muta Imago, Cristina Kristal Rizzo, Alessandro Sciarroni, Xing (Silvia Fanti e Daniele Gasparinetti), Zapruderfilmmakersgroup.

Scarica il bando

Per informazioni:
www.mattatoioroma.it
abaroma.it

E mail per info e iscrizionimastermap_pa@abaroma.it

Sede del Master
Pelanda/MATTATOIO, Piazza Orazio Giustiniani 4, 00153 Roma
Accademia di Belle Arti, Largo Dino Frisullo, 00153 Roma

AZIENDA SPECIALE PALAEXPO
www.palaexpo.it
Ufficio stampa
Piergiorgio Paris  T 06 48941206 – p.paris@palaexpo.it
Segreteria: Dario Santarsiero T 06 48941205 – d.santarsiero@palaexpo.it

Leggi altro di  LAVORO e BANDI

Telegram

Iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram per ricevere articoli come questo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Pubblica i tuoi comunicati

Il tuo comunicato su Teatro e Critica e sui nostri social

ULTIMI ARTICOLI

Trasgredire il reale: il Dittico del Sabotaggio di Rosario Palazzolo

Con Ti dico una cosa segreta si è concluso al Biondo l'ultimo atto del Dittico del Sabotaggio, di Rosario Palazzolo. Dopo Se son fiori...

Media Partnership

Prospero – Extended Theatre: il teatro europeo in video, già disponibile...

Raccontiamo con un articolo in media partnership gli sviluppi del progetto dedicato alla collaborazione internazionale che ha come obiettivo anche quello di raggiungere pubblici...