Lavoro: Carrozzeria Orfeo cerca una figura per l’organizzazione

Carrozzeria Orfeo cerca una figura per l’organizzazione. Scade il 25 settembre 2021

CARROZZERIA ORFEO CERCA ORGANIZZATORE/ORGANIZZATRICE TEATRALE DA INSERIRE NELL’ORGANICO DELLA COMPAGNIA.

L’intenzione è quella di selezionare un/una professionista interessato/a a una collaborazione a medio-lungo termine con data di inizio prevista per ottobre 2021. Si ricerca una figura determinata a sostenere le diverse e nuove progettualità della Compagnia nel prossimo triennio nell’ambito della promozione, della distribuzione, della progettazione e dell’elaborazione di strategie di espansione italiana ed internazionale. L’organizzatore/organizzatrice dovrà anche rivestire il ruolo di amministratore/amministratrice di compagnia per le tournée (la prima, di Miracoli Metropolitani, prevedrà circa 100 repliche da ottobre 2021 a marzo 2022).

Si ricerca una persona competente, motivata, collaborativa, ben disposta al lavoro di gruppo e con ottime capacità nei rapporti interpersonali e di coordinamento organizzativo. Il ruolo richiede un’ampia flessibilità nel gestire i diversi ambiti del lavoro, interfacciandosi con il nucleo direttivo della compagnia, con gli attori, i tecnici e i teatri.

SI RICHIEDE:

Impegno full time con lavoro in smart working, in tournée e con presenza presso gli uffici di Carrozzeria Orfeo a Mantova per 3 volte al mese; esperienza nell’ambito dell’organizzazione teatrale con particolare riferimento alla produzione, all’amministrazione di compagnia e alla distribuzione; buona capacità di utilizzo degli strumenti informatici di base; capacità di problem solving; flessibilità; intraprendenza; autonomia; ottime capacità relazionali e propensione al lavoro di squadra.

SI OFFRE:

La possibilità di lavorare in un ambiente culturalmente stimolante e socialmente impegnato; la possibilità di crescere all’interno di un gruppo solido e teatralmente molto attivo attraverso la trasmissione di esperienze e competenze; la possibilità di operare in dialogo con il nucleo direttivo partecipando attivamente all’elaborazione di nuove e diverse strategie volte alla crescita di Carrozzeria Orfeo; l’assunzione a tempo pieno attraverso un contratto a tempo determinato nel rispetto delle normative dettate dal CCNL dei lavoratori dello spettacolo (corrisposta indennità di trasferta per l’attività fuorisede), con la possibilità di trasformazione dello stesso, qualora la collaborazione si rivelasse proficua per entrambe le parti, in un contratto a lungo termine.


PRINCIPALI MANSIONI:

– Amministrazione di compagnia in tournée in dialogo con l’ufficio produzione e contratti.

– Distribuzione delle produzioni sul piano nazionale: cura dei contatti pregressi della compagnia con teatri, istituzioni, festival.

– Sviluppo di nuovi contatti.

– Sostegno alle attività territoriali, nazionali e d’internazionalizzazione di Carrozzeria Orfeo.

– Creazione, gestione e compilazione di bandi e progetti (avvisi pubblici, leggi regionali, ministeriali) e relative competenze amministrative (budget e rendicontazioni).

NOTA IMPORTANTE:

Verranno presi in considerazione anche i CV di persone che non possiedono competenze per tutte le mansioni sopracitate ma che possiedano esperienza, quantomeno, nell’ambito dell’amministrazione di Compagnia e dell’organizzazione generale di una Compagnia Teatrale. Non si accetteranno, al contrario, candidature di professionisti esperti in altri ambiti culturali ma sprovvisti di competenze teatrali.


MODALITÀ DI SELEZIONE:

Per poter valutare al meglio i profili di tutti gli interessati, viene richiesto, oltre ad un CV aggiornatoun breve video di presentazione che illustri le motivazioni che hanno spinto alla candidatura (il mancato invio del video comporterà automaticamente l’esclusione alla call). Ovviamente, l’intenzione non è quella di valutare una performance attoriale, ma semplicemente quella di interfacciarsi con una presentazione più immediata ed efficace.

Saranno favorite le candidature di coloro che già conoscono il lavoro di Carrozzeria Orfeo, ne condividono la poetica e che sono interessati ad un rapporto a medio-lungo termine.
Per candidarsi è necessario inviare, entro il 25 settembre 2021 (ore 23.59), il proprio CV e il video di presentazione (tramite link youtube) a info@carrozzeriaorfeo.it con oggetto CANDIDATURA ORGANIZZAZIONE nome e cognome.
La Compagnia provvederà a contattare solo i candidati idonei per il successivo colloquio.

I dati sensibili saranno conservati nel rispetto del Regolamento UE 2016/679 (GDPR).

Leggi altri di BANDI e LAVORO

Ogni giorno Teatro e Critica seleziona le migliori news, opportunità lavorative e di formazione e le propone ai suoi lettori in forma totalmente gratuita e immediata. È un lavoro quotidiano che svolgiamo da più di 10 anni grazie al quale tanti professionisti hanno partecipato a importanti provini, bandi o percorsi di formazione.
Se pensi che tutto questo sia utile, che ne dici di sostenerci con un piccolo contributo che ci permetta di mantenere gratuita e aperta la sezione Opportunità!?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here