Banner tuoi comunicati
Banner Expo teatro Contemporaneo
Banner Ert Calderon Prospero
Banner tuoi comunicati
Banner tuoi comunicati
Banner Expo teatro Contemporaneo
Banner Ert Calderon Prospero
HomeComunicatiRegione Lazio. Bando per Officine Culturali e teatro sociale

Regione Lazio. Bando per Officine Culturali e teatro sociale

Regione Lazio. Bando per Officine Culturali e teatro sociale. Entro il 22 luglio 2021 si potrà fare domanda per progetti biennali legati al territorio

22/06/2021 – Con un nuovo avviso pubblico la Regione Lazio sostiene officine culturali ed officine di teatro sociale. I progetti si svilupperanno in due annualità e dovranno essere realizzati a partire dal 1° luglio  2021 e concludersi entro il 30 giugno 2023.

Le Officine Culturali sono progetti caratterizzati da uno stretto rapporto tra il soggetto che realizza attività di animazione artistica e la realtà territoriale, con l’obiettivo di riequilibrare l’offerta culturale nel territorio regionale, con particolare attenzione alle aree carenti di questi servizi. Le attività devono contribuire alla formazione del pubblico e alla crescita della conoscenza dei cittadini, in particolare dei giovani, dei linguaggi dello spettacolo dal vivo e delle diverse espressioni artistiche delle arti sceniche.

Le Officine di “teatro sociale” utilizzano invece il teatro, la musica e la danza per prevenire o attenuare il disagio nei luoghi problematici come aree urbane disagiate di Roma Capitale e istituzioni totali.

Il contributo regionale massimo concedibile per ciascuna annualità ammonta a 30mila euro per le officine culturali e a 20mila euro per le officine di teatro sociale.

Le domande di contributo devono essere trasmesse esclusivamente via PEC all’indirizzo spettacolodalvivo@regione.lazio.legalmail.it entro le ore 23.59 del 22 luglio 2021, utilizzando l’apposita modulistica allegata all’Avviso.

Leggi altri BANDI e OPPORTUNITÀ

Telegram

Iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram per ricevere articoli come questo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Pubblica i tuoi comunicati

Il tuo comunicato su Teatro e Critica e sui nostri social

ULTIMI ARTICOLI

La frangibilità è del fiore. Sottobosco di Chiara Bersani

Al Teatro Morlacchi di Perugia, all’interno della rassegna Perché non ballate?, è andato in scena Sottobosco di Chiara Bersani. Recensione La scena è scura, cosparsa...

Media Partnership

Prospero – Extended Theatre: il teatro europeo in video, già disponibile...

Raccontiamo con un articolo in media partnership gli sviluppi del progetto dedicato alla collaborazione internazionale che ha come obiettivo anche quello di raggiungere pubblici...