Narni città teatro: le “cadute necessarie” allo spettacolo dal vivo

Babylon ospita Davide Sacco tra i direttori artistici di Narni Città Teatro

Dopo la prima edizione dello scorso anno torna dal 18 al 20 giugno Narni Città Teatro: 15 eventi tra prosa, danza, circo, performance, mostre, musica, spettacoli e installazioni per la manifestazione presentata in Umbria, da LVF di Ilaria Ceci e Davide Sacco, direttori artistici insieme a Francesco Montanari, per la prima volta al timone del festival, organizzato grazie al sostegno del Comune di Narni, di SCENA UNITA – per i lavoratori della Musica e dello Spettacolo, Fondazione Cesvi, in collaborazione con La Musica Che Gira e Music Innovation Hub.

Torniamo dal vivo nei luoghi delle città e a partire dal claim di questa seconda edizione, “Cadute necessarie”, scopriamo come la cultura possa «diventare settore portante per le istituzioni, in grado di portare beni diretti e indiretti», quanto possa cambiare il rapporto tra il territorio e la manifestazione e soprattutto il ruolo della comunità quando si parla e si fa spettacolo dal vivo.

Babylon è un programma di Cusano Italia TV, curato e condotto da Francesca Pierri e Piercarlo Fabi. Con la collaborazione di Teatro e Critica. Qui l’intervista a Davide Sacco.

Altri contenuti  servizi, reportage in video

Leggi articoli e riflessioni su Coronavirus e teatro

Gli articoli di Teatro e Critica, che sono frutto di un lavoro quotidiano di ricerca, scrittura e discussione approfondita, sono gratuiti da più di 10 anni.
Se ti piace ciò che leggi e lo trovi utile, che ne dici di sostenerci con un piccolo contributo?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here