GIOIOSAETAMOROSA – Treviso Contemporary Theater Festival. 8 – 11 luglio. #sponsor

Nella Treviso dei festival arriva la kermesse di teatro contemporaneo Nasce “GIOIOSAETAMOROSA – Treviso Contemporary Theater Festival” In programma dall’8 al 11 luglio in città con spettacoli e processi creativi aperti a tutti.

La pandemia ha frenato l’economia, bloccato interi comparti, tra i quali quello dello spettacolo, allentato le relazioni tra le persone… ma non ha fermato il fermento artistico e creativo che da decenni contraddistingue il capoluogo della Marca. La Treviso che sempre più si attesta come la città dei festival nell’anno del rilancio tiene a battesimo “GIOIOSAETAMOROSA – Treviso Contemporary Theater Festival”, rassegna di teatro contemporaneo in programma dall’8 al 10 luglio. Un progetto che nasce da un’idea del Comitato Teatro Treviso con il patrocinio del Comune di Treviso, in collaborazione il Teatro Stabile del VenetoTemaCultura e Progetto Giovani.

La kermesse si innesta nella ricca costellazione di festival cittadini e già col suo nome affonda le radici nel tessuto creativo del territorio. “GIOIOSAETAMOROSA” si presenta dunque come un festival di teatro contemporaneo che vuole coinvolgere non solo artisti e addetti ai lavori, ma l’intera cittadinanza. La rassegna di teatro contemporaneo, che comprende infatti anche quattro processi creativi – laboratori – aperti a tutti, incontri degli artisti ospiti con il pubblico, entrerà nel vivo proponendo nei giorni dall’8 al 11 luglio sul palco del Teatro Comunale Mario Del Monaco tre spettacoli e le restituzioni pubbliche dei processi creativi in altrettante location della città. Uno degli spettacoli sarà scelto attraverso una call pubblica rivolta in particolare proprio alle giovani realtà professionali trevigiane e venete.

--------------------
Questo contenuto è stato creato da un utente. La redazione non ha nessuna responsabilità.   CLICCA QUI per sapere come pubblicare i tuoi annunci e comunicati su Teatro e Critica

Leggi tutti i comunicati pubblicati dagli utenti
--------------------

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here