Banner Expo teatro Contemporaneo
Banner Bando Veleia
Banner “emininum maskulinum” regia G. Sepe
Banner Expo teatro Contemporaneo
Banner Expo teatro Contemporaneo
Banner Bando Veleia
Banner “emininum maskulinum” regia G. Sepe
HomeArticoliL'Emilia e una notte: la Corte Ospitale riapre le porte al teatro

L’Emilia e una notte: la Corte Ospitale riapre le porte al teatro

Babylon qui ospita Giulia Guerra, direttrice della Corte Ospitale.

“L’Emilia e una notte”, tradizionale rassegna estiva, quest’anno si arricchisce di appuntamenti e di luoghi. Dal 13 maggio al 14 luglio 2021. viene descritta da Giulia Guerra come una edizione «potenziata». Alcuni appuntamenti si volgeranno al Teatro Herberia e altri nel chiostro della Corte. Ma cosa vuol dire riaprire gli spazi teatrali al pubblico? Siamo di fronte a una fioritura, a una nuova “primavera del teatro” come la definisce la direttrice stessa? Eppure, bisognerà riflettere su cosa rimarrà di questi mesi di chiusura, «capire come il teatro e la dimensione dal vivo possano essere strutturalmente centrali per la nostra società» afferma Guerra.

Babylon è un programma di Cusano Italia TV, curato e condotto da Francesca Pierri e Piercarlo Fabi. Con la collaborazione di Teatro e Critica. Qui il video della conversazione con Giulia Guerra della Corte Ospitale.

Altri contenuti  servizi, reportage in video

Leggi articoli e riflessioni su Coronavirus e teatro

Telegram

Iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram per ricevere articoli come questo

Francesca Pierri
Francesca Pierri
Laureata in Filologia Classica e Moderna con una tesi magistrale in Letteratura Comparata all'Università degli Studi di Macerata, frequenta il master in Critica Giornalistica con specializzazione in Teatro, Cinema, Televisione e Musica presso l'Accademia Nazionale d'Arte Drammatica "Silvio d'Amico" a Roma. Ufficio stampa e comunicazione, continua la sua attività redazionale collaborando con la Rai - Radiotelevisione Italiana. Vive a Roma e da gennaio 2017 è redattrice di Teatro e Critica.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Pubblica i tuoi comunicati

Il tuo comunicato su Teatro e Critica e sui nostri social

ULTIMI ARTICOLI

È possibile salvare il mondo prima dell’alba?

Recensione. Il nuovo spettacolo di Carrozzeria Orfeo compone un monito severo e ruvido sui vizi della società capitalista, ma lo fa attraverso una lista...

Media Partnership

Prospero – Extended Theatre: il teatro europeo in video, già disponibile...

Raccontiamo con un articolo in media partnership gli sviluppi del progetto dedicato alla collaborazione internazionale che ha come obiettivo anche quello di raggiungere pubblici...