Colpi di scena 2024. Biennale di teatro ragazzi
banner inteatro festival 24
banner per acquisto pubblicità
Colpi di scena 2024. Biennale di teatro ragazzi
Colpi di scena 2024. Biennale di teatro ragazzi
banner inteatro festival 24
banner per acquisto pubblicità
HomeArticoliL'Emilia e una notte: la Corte Ospitale riapre le porte al teatro

L’Emilia e una notte: la Corte Ospitale riapre le porte al teatro

Babylon qui ospita Giulia Guerra, direttrice della Corte Ospitale.

“L’Emilia e una notte”, tradizionale rassegna estiva, quest’anno si arricchisce di appuntamenti e di luoghi. Dal 13 maggio al 14 luglio 2021. viene descritta da Giulia Guerra come una edizione «potenziata». Alcuni appuntamenti si volgeranno al Teatro Herberia e altri nel chiostro della Corte. Ma cosa vuol dire riaprire gli spazi teatrali al pubblico? Siamo di fronte a una fioritura, a una nuova “primavera del teatro” come la definisce la direttrice stessa? Eppure, bisognerà riflettere su cosa rimarrà di questi mesi di chiusura, «capire come il teatro e la dimensione dal vivo possano essere strutturalmente centrali per la nostra società» afferma Guerra.

Babylon è un programma di Cusano Italia TV, curato e condotto da Francesca Pierri e Piercarlo Fabi. Con la collaborazione di Teatro e Critica. Qui il video della conversazione con Giulia Guerra della Corte Ospitale.

Altri contenuti  servizi, reportage in video

Leggi articoli e riflessioni su Coronavirus e teatro

Telegram

Iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram per ricevere articoli come questo

Francesca Pierri
Francesca Pierri
Laureata in Filologia Classica e Moderna con una tesi magistrale in Letteratura Comparata all'Università degli Studi di Macerata, frequenta il master in Critica Giornalistica con specializzazione in Teatro, Cinema, Televisione e Musica presso l'Accademia Nazionale d'Arte Drammatica "Silvio d'Amico" a Roma. Ufficio stampa e comunicazione, continua la sua attività redazionale collaborando con la Rai - Radiotelevisione Italiana. Vive a Roma e da gennaio 2017 è redattrice di Teatro e Critica.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Pubblica i tuoi comunicati

Il tuo comunicato su Teatro e Critica e sui nostri social

ULTIMI ARTICOLI

Estasi e dismisura nella trilogia di Zappalà al Maggio Fiorentino

Al Maggio Musicale Fiorentino è andato in scena con grande successo di pubblico un trittico musicale tutto modernista ma catturato nella rete di una...