La riapertura del Teatro Biondo secondo Pamela Villoresi

Babylon qui ospita Pamela Villoresi, direttrice Teatro Biondo di Palermo

Al centro dell’intervista la stagione del Teatro Biondo di Palermo: “sotto la lastra di ghiaccio del sipario chiuso abbiamo fatto di tutto perché la vita scorresse”.
Mentre il teatro palermitano era chiuso al pubblico sono continuate le prove delle produzioni che vedremo in questo scorcio di cartellone estivo.
La direttrice ci racconta anche le attività relative al teatro non in presenza, lo streaming, la collaborazione con le scuole e i giovani allievi. Come può un teatro pubblico diventare il “grillo parlante” della propria città? Nel caso del Teatro Biondo, Pamela Villoresi spiega anche cosa può essere fatto per gli artisti giovani dell’isola, quali idee per fare tornare quei maestri divenuti importanti fuori dalla Sicilia e quelli che ancora possono emergere.

Babylon è un programma di Cusano Italia TV, curato e condotto da Francesca Pierri e Piercarlo Fabi. Con la collaborazione di Teatro e Critica. Qui il video della conversazione con il curatore Pamela Villoresi.

Altri contenuti  servizi, reportage in video

Leggi articoli e riflessioni su Coronavirus e teatro

Gli articoli di Teatro e Critica, che sono frutto di un lavoro quotidiano di ricerca, scrittura e discussione approfondita, sono gratuiti da più di 10 anni.
Se ti piace ciò che leggi e lo trovi utile, che ne dici di sostenerci con un piccolo contributo?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here