La commedia dell’arte, a Bolzano sull’Ape Teatrale

Babylon qui ospita Marco Brinzi e Caterina Simonelli, protagonisti del progetto ospitato nella rassegna Fuori del teatro Stabile di Bolzano

Lo Stabile di Bolzano porta il teatro fuori dal teatro: in questo cartellone, che vede l’arte scenica sparpagliarsi fuori dai luoghi deputati, Marco Brinzi e Caterina Simonelli si fanno largo con la loro Ape Teatrale. La compagnia If Prana in questo caso lavora sui personaggi della commedia dell’arte; Arlecchino da marciapiede è uno degli spettacoli a trovare posto sul risciò che permette di portare il teatro in mobilità tra le persone: “tornare al gioco teatrale, al divertimento e all’incontro”, questo l’obiettivo.

Babylon è un programma di Cusano Italia TV, curato e condotto da Francesca Pierri e Piercarlo Fabi. Con la collaborazione di Teatro e Critica. Qui il video della conversazione con Marco Brinzi e Caterina Simonelli della compagnia If Prana.

Altri contenuti  servizi, reportage in video

Leggi articoli e riflessioni su Coronavirus e teatro

Gli articoli di Teatro e Critica, che sono frutto di un lavoro quotidiano di ricerca, scrittura e discussione approfondita, sono gratuiti da più di 10 anni.
Se ti piace ciò che leggi e lo trovi utile, che ne dici di sostenerci con un piccolo contributo?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here