banner NidPlatform 2024
banner NidPlatform 2024
banner NidPlatform 2024
HomeArticoliA Maggio il teatro e l'infanzia per esplorare la realtà

A Maggio il teatro e l’infanzia per esplorare la realtà

Babylon ospita Teresa Ludovico (direttrice Maggio all’Infanzia), Giuseppe Antelmo e Giorgio Testa (Casa dello spettatore)

Dal 26 al 30 maggio, tra anteprime e debutti, prende corpo una delle manifestazioni più importanti del panorama nazionale. Tra Bari e Monopoli la scena teatrale si apre alle nove generazioni, segnando così anche un’importante ripartenza per il settore in Puglia. È cruciale, a questo punto della crisi pandemica, riflettere sul rapporto tra le arti dello spettacolo, le famiglie e la formazione scolastica. E le compagnie che lavorano nell’ambito dell’infanzia, afferma Teresa Ludovico, «si stanno muovendo anche verso temi di grande attualità».

Babylon è un programma di Cusano Italia TV, curato e condotto da Francesca Pierri e Piercarlo Fabi. Con la collaborazione di Teatro e Critica. Qui il video della conversazione con Teresa Ludovico (direttrice Maggio all’Infanzia),
Giuseppe Antelmo e Giorgio Testa (Casa dello spettatore).

Altri contenuti  servizi, reportage in video

Leggi articoli e riflessioni su Coronavirus e teatro

Telegram

Iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram per ricevere articoli come questo

Francesca Pierri
Francesca Pierri
Laureata in Filologia Classica e Moderna con una tesi magistrale in Letteratura Comparata all'Università degli Studi di Macerata, frequenta il master in Critica Giornalistica con specializzazione in Teatro, Cinema, Televisione e Musica presso l'Accademia Nazionale d'Arte Drammatica "Silvio d'Amico" a Roma. Ufficio stampa e comunicazione, continua la sua attività redazionale collaborando con la Rai - Radiotelevisione Italiana. Vive a Roma e da gennaio 2017 è redattrice di Teatro e Critica.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Pubblica i tuoi comunicati

Il tuo comunicato su Teatro e Critica e sui nostri social

ULTIMI ARTICOLI

Medea’s Children di Milo Rau. Il sesto atto della tragedia

Recensione. Milo Rau alla Biennale Teatro 2024 ha portato in prima nazionale l'ultimo capitolo di un ciclo in cui i fatti di cronaca dialogano...