Banner Expo teatro Contemporaneo
Banner Bando Veleia
Banner “emininum maskulinum” regia G. Sepe
Banner Expo teatro Contemporaneo
Banner Expo teatro Contemporaneo
Banner Bando Veleia
Banner “emininum maskulinum” regia G. Sepe
HomeComunicatiAudizioni per attrici e attori, Romeo e Giulietta

Audizioni per attrici e attori, Romeo e Giulietta

Associazione Culturale e Teatrale Il Giardino delle Ore
organizzazione@ilgiardinodelleore.com
www.ilgiardinodelleore.com

04/03/2021

AVVISO DI AUDIZIONI PER ATTRICI E ATTORI PER ROMEO E GIULIETTA

Sono indette audizioni per attrici e attori per Romeo e Giulietta presso il Teatro Licinium di Erba (CO); una produzione Il Giardino delle Ore e Mumble Teatro, con la regia di Simone Severgnini e Davide Marranchelli.

Lo spettacolo andrà in scena tra giugno e luglio 2021 presso lo storico Teatro Licinium di Erba in provincia di Como, uno dei teatri all’aperto più grandi e suggestivi del Nord Italia. La produzione è inserita nella quinta edizione del festival di arti performative ArtiGiano, curato dal Giardino delle Ore.

La selezione

La selezione si terrà in due fasi:

  • prima fase—compilazione del modulo online (https://forms.gle/DpLaFRoTXXHkTeAK7) entro le ore 16.00 del giorno 20 marzo 2021; il modulo online richiederà di caricare un curriculum vitae e due foto di cui una a figura intera;
  • seconda fase—audizioni da tenersi quando possibile in presenza a Erba (CO) presso la residenza Il Giardino delle Ore in via Comana Corta, 2B; le audizioni si terranno tra marzo e aprile 2021.

Prove e repliche

Le prove si terranno tra il 24 maggio e il 23 giugno 2021 presso il Teatro Licinium di Erba in via Crotto Rosa, 5.
Le repliche saranno sette, nei week-end tra venerdì 23 giugno e domenica 11 luglio 2021, presso il Teatro Licinium di Erba.

Per informazioni più dettagliate e domande, visitare il sito www.ilgiardinodelleore.com o scrivere a organizzazione@ilgiardinodelleore.com.

Il Festival

Dal 2017 ArtiGiano è il festival di arti performative che ogni anno porta il pubblico dell’erbese e dei comuni limitrofi a vivere il teatro nei luoghi della cultura del territorio, tra parchi e giardini, ville storiche e corti. L’edizione 2021 sarà ancora più ricca grazie alla produzione di Romeo e Giulietta programmata per andare in scena al Teatro Licinium di Erba e che vedrà sul palco attori professionisti affiancati da comparse selezionate tra i cittadini, in un invito a tornare a incontrarsi dopo essere stati distanti, e a farlo assieme al teatro, che vive dell’incontro tra l’artista e il suo pubblico.

I registi e le compagnie

Simone Severgnini—Laureato in Scienze della Comunicazione, diplomato nel 2009 a Grock Scuola di Teatro a Milano, dove è formatore dal 2013. Nel 2010 è nel cast di Donna Rosita Nubile al Piccolo Teatro di Milano per la regia di Luis Pasqual; lungo il sodalizio con MTM Manifatture Teatrali Milanesi, per cui è attore in molte produzioni. Dal 2011 è direttore artistico del Giardino delle Ore, dove è regista e formatore.

Davide Marranchelli—Formatosi all’Accademia Paolo Grassi e laureato in Scienze dei Beni Culturali. Lavora con il Piccolo Teatro di Milano, il Teatro Donizetti di Bergamo e il Teatro Sociale di Como, spaziando dalla commedia dell’arte all’Opera lirica. Vincitore del concorso 2019 per la Fondazione Donizetti di Bergamo con uno spettacolo musicale di ricerca da lui scritto e diretto, Don Gaetano – A speed date with. Dal 2011 è direttore artistico di Mumble Teatro.

L’Associazione Culturale e Teatrale Il Giardino delle Ore opera sul territorio dal 2011. Il Giardino delle Ore si prefigge lo scopo primario di diffondere una cultura teatrale di alto profilo. L’associazione ospita una residenza artistica, organizza rassegne e festival, percorsi formativi, accanto alla principale attività di produzione artistica e performativa. Il portfolio delle produzioni del Giardino delle Ore ambisce a esplorare tutte le accezioni e le sfumature della messa in scena.

Mumble Teatro nasce nel 2011 dall’incontro di diversi attori comaschi con un’idea condivisa di teatro. Nel 2017 prende parte al progetto Oltreoceano, un viaggio in Argentina e Uruguay alla scoperta della memoria migrante italiana, con una lezione/spettacolo sulla Commedia dell’Arte. In questo viaggio prende corpo l’idea di parlare insieme della memoria migrante del nord Italia in Così Lontano Così Ticino, che vede il suo debutto in aprile 2018 ed è finalista In-Box 2019.

INFO: https://www.ilgiardinodelleore.com/

Leggi altri BANDI e OPPORTUNITÀ

Telegram

Iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram per ricevere articoli come questo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Pubblica i tuoi comunicati

Il tuo comunicato su Teatro e Critica e sui nostri social

ULTIMI ARTICOLI

È possibile salvare il mondo prima dell’alba?

Recensione. Il nuovo spettacolo di Carrozzeria Orfeo compone un monito severo e ruvido sui vizi della società capitalista, ma lo fa attraverso una lista...

Media Partnership

Prospero – Extended Theatre: il teatro europeo in video, già disponibile...

Raccontiamo con un articolo in media partnership gli sviluppi del progetto dedicato alla collaborazione internazionale che ha come obiettivo anche quello di raggiungere pubblici...