Colpi di scena 2024. Biennale di teatro ragazzi
banner inteatro festival 24
banner per acquisto pubblicità
Colpi di scena 2024. Biennale di teatro ragazzi
Colpi di scena 2024. Biennale di teatro ragazzi
banner inteatro festival 24
banner per acquisto pubblicità
HomeArticoliAnton Čechov e Olga Knipper, i fantasmi online dell'Elfo

Anton Čechov e Olga Knipper, i fantasmi online dell’Elfo

Una conversazione con Ferdinando Bruni e Francesco Frongia del teatro Elfo Puccini, sulla produzione di È tanto che non bevo champagne, visibile online su OnTheatre.tv.

«Stavamo cercando un testo per descrivere la malinconia che stiamo vivendo in questo momento nel vedere le platee vuote e questo testo ci sembrava perfetto per raccontare qualcosa che non c’è. Il video ci ha aiutato a far diventare i due protagonisti dei fantasmi. Appaiono e scompaiono in ambienti che non esistono e sono perfetti nella loro dimensione video perché vengono inseriti in un contesto irreale, un po’ come la vista che stiamo vivendo in questo momento.» Così Francesco Frongia comincia a spiegare come, insieme a Ferdinando Bruni e Ida Marinelli, si sia avvicinato alla creazione di una nuova opera totalmente pensata per il video e creata attraverso la tecnica del green screen. Protagonista è la corrispondenza tra lo scrittore Anton Čechov e l’attrice Olga Knipper.

Babylon! è un programma di Cusano Italia TV, curato e condotto da Francesca Pierri e Piercarlo Fabi. Con la collaborazione di Teatro e Critica. Qui il video con la conversazione e il trailer di È tanto che non bevo champagne.

Altri contenuti  servizi, reportage in video

Telegram

Iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram per ricevere articoli come questo

Francesca Pierri
Francesca Pierri
Laureata in Filologia Classica e Moderna con una tesi magistrale in Letteratura Comparata all'Università degli Studi di Macerata, frequenta il master in Critica Giornalistica con specializzazione in Teatro, Cinema, Televisione e Musica presso l'Accademia Nazionale d'Arte Drammatica "Silvio d'Amico" a Roma. Ufficio stampa e comunicazione, continua la sua attività redazionale collaborando con la Rai - Radiotelevisione Italiana. Vive a Roma e da gennaio 2017 è redattrice di Teatro e Critica.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Pubblica i tuoi comunicati

Il tuo comunicato su Teatro e Critica e sui nostri social

ULTIMI ARTICOLI

Estasi e dismisura nella trilogia di Zappalà al Maggio Fiorentino

Al Maggio Musicale Fiorentino è andato in scena con grande successo di pubblico un trittico musicale tutto modernista ma catturato nella rete di una...