Urbino Teatro Urbano cerca una figura per l’organizzazione

URBINO TEATRO URBANO CERCA UN ORGANIZZATORE/ORGANIZZATRICE

Per la prossima edizione del festival UTU-Urbino Teatro Urbano (estate 2021, Urbino e provincia) il CTU-Centro Teatrale Universitario “Cesare Questa” di Urbino è alla ricerca di un organizzatore/organizzatrice teatrale da inserire nella squadra di lavoro.

Il rapporto di lavoro inizierà da lunedì 15 febbraio con una serie di incontri periodici a distanza. In seguito con una frequenza maggiore da giugno 2021 per tutta la durata della quarta edizione del festival Urbino Teatro Urbano e del festival UTU Piazze.

Principali relazioni: direttore amministrativo, direttore artistico, responsabile organizzativo, ufficio stampa, volontari, compagnie, key stakeholders

Termine delle candidature: lunedì 1 febbraio 2021

Il rapporto di lavoro inizierà da lunedì 15 febbraio con una serie di incontri periodici a distanza. In seguito con una frequenza maggiore da giugno 2021.

CHI SIAMO

Il festival Urbino Teatro Urbano è nato come sintesi di riflessioni e pratiche cresciute nel corso di anni di ricerca, formazione, collaborazioni e produzioni del Centro Teatrale dell’Università di Urbino Carlo Bo (CTU Cesare Questa).

In queste sue prime edizioni il festival Urbino Teatro Urbano sta indagando il rapporto tra la città e la sua rappresentazione, analizzando lo spazio come categoria e modalità del fare esperienza e non semplicemente come sfondo alle attività umane (Simmel, 1908).

La città di Urbino dà forma ad uno spazio urbano e a fenomeni sociali unici, non replicabili, un dialogo perpetuo tra il suo centro storico (patrimonio UNESCO), il suo centro dinamico costituito dall’Università e il suo centro atomico rappresentato dalla comunità degli studenti, alla costante ricerca di nuove pratiche di convivenza. Il festival Urbino Teatro Urbano vuole dare forma a queste tensioni, verso soluzioni condivise per la riappropriazione degli spazi urbani e per la loro reimmissione nel ciclo di vita della città.

Una pratica, questa, che si declina costantemente durante l’anno nelle attività del CTU Cesare Questa rivolte agli studenti e alla città (e in misura crescente al territorio) e che conquista la sua massima definizione nella settimana del festival Urbino Teatro Urbano, contenitore e strumento per la costruzione e condivisione di politiche e linguaggi, di visioni e di esperienze. Non solo spettacoli dal vivo e animazioni urbane, ma anche incontri, ricerca e formazione.

DESCRIZIONE DEL LAVORO

Generale

. Collaborare alla progettazione e alla gestione degli eventi e delle attività del festival UTU (luglio 2021) e dello spin-off Piazze (luglio – settembre 2021)

. Collaborare alla progettazione e all’organizzazione del percorso di formazione Fai il tuo teatro! 2021

. Collaborare alla gestione degli spazi di spettacolo nel rispetto delle normative vigenti in materia di sicurezza e contenimento pandemico

. Pianificare viaggi e alloggi degli artisti e dei docenti ospiti

. Collaborare al coordinamento del lavoro dei volontari

. Collaborare all’organizzazione delle residenze artistiche di produzione

. Collaborare allo sviluppo del protocollo GoDot

Amministrazione

. Collaborare alla gestione amministrativa dell’evento, in particolare: rendicontazioni, pratiche amministrative, assunzioni e agibilità del personale artistico e tecnico, contratti, pratiche SIAE …

COMPETENZE RICHIESTE ED ESPERIENZE

. Capacità di project management

. Conoscenza del settore teatrale e della relativa normativa

. Capacità di sviluppare e sostenere relazioni con i partner del progetto

. Buone competenze comunicative e capacità di lavoro in team

. Uso delle piattaforme di biglietteria online

. Possibilità di trasferimento a Urbino da fine giugno 2021 alla metà di luglio 2021

COME CANDIDARSI

Per sottoporre la propria candidatura, invitiamo ad inviare il CV corredato da una breve dichiarazione che descriva le proprie affinità al profilo dando particolare rilievo alle esperienze maturate.

I dati sensibili non verranno forniti a terze parti.

Inviare il materiale alla mail direzione@urbinoteatrourbano.it specificando nell’oggetto “CANDIDATURA” entro le ore 12:00 di lunedì 1 febbraio 2021.

SELEZIONI

1) Prima selezione sulla base del materiale inviato

2) Prima intervista di conoscenza e confronto (online): entro sabato 6 febbraio 2021

3) Incontro e confronto in presenza (nel rispetto delle normative vigenti): entro sabato 13 febbraio 2021

Leggi altri BANDI e OPPORTUNITÀ

Ogni giorno Teatro e Critica seleziona le migliori news, opportunità lavorative e di formazione e le propone ai suoi lettori in forma totalmente gratuita e immediata. È un lavoro quotidiano che svolgiamo da più di 10 anni grazie al quale tanti professionisti hanno partecipato a importanti provini, bandi o percorsi di formazione.
Se pensi che tutto questo sia utile, che ne dici di sostenerci con un piccolo contributo che ci permetta di mantenere gratuita e aperta la sezione Opportunità!?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here