[VIDEO] Tu es libre? Libertà o fuga dalla libertà secondo Viola Graziosi

Conversazione con Viola Graziosi in scena al Piccolo Teatro di Milano con Tu es libre di Francesca Garolla.

Cosa spinge una donna bianca, giovane e occidentale a raggiugere la Siria per diventare una combattente? “Una scelta che destabilizza la vita di chi rimane in patria, i genitori, un innamorato, un’amica: tutti cercano di capire cosa ha spinto la ragazza a una decisione così lontana dall’etica e dalla morale occidentali.” (dalle note di accompagnamento).

Tu es libre è stato scritto da Francesca Garolla ed è in scena al Piccolo Teatro di Milano con la regia Renzo Martinelli; in collegamento con gli studi di Babylon c’è Viola Graziosi, protagonista del cast insieme a Paolo Lorimer, Maria Caggianelli Villani, Maziar Firouzi, Francesca Garolla, Francesca Osso, in replica fino al 18 ottobre.

Da vedere su Babylon! Il programma di Cusano Italia TV, curato e condotto da Francesca Pierri e Piercarlo Fabi con la collaborazione di Teatro e Critica.

Gli articoli di Teatro e Critica, che sono frutto di un lavoro quotidiano di ricerca, scrittura e discussione approfondita, sono gratuiti da più di 10 anni anni.
Se ti piace ciò che leggi e lo trovi utile, che ne dici di sostenerci con un piccolo contributo?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here