Banner workshop di critica a inDivenire
Banner workshop di critica a inDivenire
Banner workshop di critica a inDivenire
Banner workshop di critica a inDivenire
Banner workshop di critica a inDivenire
HomeComunicatiPremio Dante Cappelletti 2020. Online il bando

Premio Dante Cappelletti 2020. Online il bando

Scade l’19 ottobre il termine ultimo per partecipare al premio. 6000 di produzione. Nessun limite di età

PREMI TUTTOTEATRO.COM 2020

ALLE ARTI SCENICHE “DANTE CAPPELLETTI” – quattordicesima edizione

RENATO NICOLINI” – settima edizione

In un clima di grande difficoltà per lo spettacolo dal vivo l’associazione Tuttoteatro.com conferma il suo impegno nel sostegno a progetti di spettacolo dal vivo. E’ uscito il bando di concorso della quattordicesima edizione del Premio Tuttoteatro.com alle arti sceniche “Dante Cappelletti” on line in italiano e inglese sul rinnovato sito tuttoteatro.com.

Il Premio, istituito dall’Associazione culturale Tuttoteatro.com, con la direzione di Mariateresa Surianello, per sostenere progetti di spettacolo ancora inediti, e comunque mai allestiti in forma scenica, dedicato al professore e critico teatrale toscano, ha incontrato anche quest’anno il sostegno della Regione Lazio.

Il bando del Premio Tuttoteatro.com alle arti sceniche “Dante Cappelletti” scade il 19 ottobre 2020 alle ore 16.00. L’Iscrizione e il relativo invio dei materiali si potranno effettuare sul sito www.tuttoteatro.com.

Come nelle precedenti edizioni, il concorso è aperto ad artisti e gruppi europei ed extraeuropei.

La giuria, presieduta da Paola Ballerini e composta quest’anno da Roberto Canziani, Gianfranco Capitta, Rodolfo di Giammarco, Massimo Marino, Attilio Scarpellini e Mariateresa Surianello, tra tutti i progetti di spettacolo in concorso ne selezionerà un massimo di venti che verranno presentati in forma di studio scenico (durata massima 15 minuti) al Teatro Petrolini di Ronciglione (Vt) venerdì 20, sabato 21 e domenica 22 novembre 2020.

Tra questi semifinalisti la giuria ne selezionerà un massimo di sette, che saranno presentati in forma di studio scenico (durata massima 20 minuti) a Roma, al Teatro Indiavenerdì 11, sabato 12 e domenica 13 dicembre. Tra i sette finalisti la giuria sceglierà l’opera vincitrice, alla quale andrà un premio di 6.000,00 euro quale contributo alla produzione.

In caso di restrizioni dovute al contenimento della diffusione del Covid19 i progetti di spettacolo verranno presentati in streaming.

La giuria, assegnerà anche il Premio Tuttoteatro.com “Renato Nicolini” a una personalità della cultura che si sia distinta nella progettazione, nella cura e nel sostegno delle attività culturali e artistiche, esprimendo col suo operare un rinnovamento delle dinamiche relazionali e della stessa politica culturale.

La cerimonia di premiazione di entrambi i Premi si svolgerà il 13 dicembre 2020 al Teatro India.

Iscrizioni e bando sul sito www.tuttoteatro.com

Leggi altri BANDI e OPPORTUNITÀ

Telegram

Iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram per ricevere articoli come questo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Pubblica i tuoi comunicati

Il tuo comunicato su Teatro e Critica e sui nostri social

ULTIMI ARTICOLI

Braunschweig e Deflorian con Pirandello oltre la morte

Recensione. La vita che ti diedi di Luigi Pirandello, con la regia di Stéphane Braunschweig e l'interpretazione di Daria Deflorian nel ruolo da protagonista....

Media Partnership

Contemporaneo Futuro: nel tempo della nuova visione

Presentiamo con un articolo in media partnership la IV edizione del festival Contemporaneo Futuro dedicato ai nuovi autori e ai nuovi pubblici a cura di Fabrizio Pallara che si svolgerà al Teatro India - Teatro Torlonia dal 10 al 14 aprile .