Banner workshop di critica a inDivenire
Banner workshop di critica a inDivenire
Banner workshop di critica a inDivenire
Banner workshop di critica a inDivenire
Banner workshop di critica a inDivenire
HomeComunicatiFonsatti: portare il Fus a 0,027% del Pil al 0,1

Fonsatti: portare il Fus a 0,027% del Pil al 0,1

In video, nella WebTv della Camera le audizioni per lo Spettacolo dal vivo

Nelle “Audizioni su lavoro e previdenza nello spettacolo” della Camera dei Deputati tra gli interventi più importanti quello di Filippo Fonsatti (Presidente Federvivo e direttore Teatro Stabile di Torino Teatro Nazionale) dal minuto 13,45. Fonsatti evidenzia la necessità di utilizzare in maniere razionale e regolata i ristori economici, sollecita la legge sullo spettacolo dal vivo e chiede un aumento del Fus (Fondo Unico per lo Spettacolo), dallo 0,027% del Pil al 0,1.

«Lo spettacolo dal vivo è in emergenza da quando io ci lavoro. [..] La legge sullo spettacolo dal vivo è lì che marcisce in parlamento dal novembre del 2017, sono passati tre anni, allora, sveglia! […] Sapete quant’è il Fus? Lo 0,027% del Pil. […] Siamo la 7° forza economica mondiale e non può esistere. E’ una vergogna, dovremmo tutti vergognarci. Portiamo quello 0,027 allo 0,01 (chiaramente intendeva 0,1)[…]»

Alle ore 10.30 (del 27 ottobre 2020 ndr.), le Commissioni riunite Cultura e Trasporti, presso l’Aula della Commissione Attività produttive, hanno svolto l’audizione, in videoconferenza, di rappresentanti della piattaforma A-Live, dell’Associazione generale italiana dello spettacolo (Agis), dell’Associazione italiana organizzatori e produttori spettacoli di musica del vivo (Assomusica), di AssoArtisti-Confesercenti, dell’Associazione Dj (A-Dj), dell’Associazione ATeatro e del Nuovo Imaie, in materia di lavoro e previdenza nel settore dello spettacolo.

Qui tutti i comunicati, le news e i decreti riguardanti il settore dello spettacolo dal vivo e il Covid-19

Articoli e riflessioni su teatro, spettacolo e coronavirus

Telegram

Iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram per ricevere articoli come questo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Pubblica i tuoi comunicati

Il tuo comunicato su Teatro e Critica e sui nostri social

ULTIMI ARTICOLI

Il contemporaneo è ancora il futuro

Un viaggio nel festival dedicato alle nuove generazioni diretto da Fabrizio Pallara e programmato dal Teatro di Roma negli spazi di Torlonia e India. IL...