#tornoateatro: raccontaci la tua prima volta

Una call dedicata al pubblico: raccontaci il tuo ritorno a teatro. Un progetto di Teatro e Critica su Instagram

In foto uno scatto da @santarcangelofestival 2019, ph. claudia borgia, chiara bruschini

cara spettatrice, caro spettatore,

hai già fatto ritorno a teatro? Hai trovato il tuo posto in platea?

Come è andata la vostra prima volta dopo la chiusura dei teatri? Con il decreto dell’8 marzo 2020 i teatri hanno dovuto interrompere la propria attività, tutti gli spettacoli al chiuso e all’aperto sono stati proibiti. Dal 15 giugno, rispettando una serie di misure molto strette, teatri e spettacoli all’aperto possono ripartire: naturalmente la situazione è complessa, le messinscene e gli eventi sono influenzati dalle misure imposte e la ripresa dunque non permette a tutti i lavoratori e le lavoratrici di tornare al proprio impegno.

Vogliamo indagare questo momento storico attraverso lo sguardo dello spettatore, componendo una mappa sentimentale attorno all’hashtag #tornoateatro.

Cosa hai provato durante il primo spettacolo dal vivo (teatro, danza, performance..) a cui ti è capitato di assistere dal 15 giugno 2020? Felicità, paura, tristezza, angoscia, sorrisi? Con il distanziamento sociale che fine fa la relazione tra scena e pubblico, l’incontro con gli altri spettatori?

Raccontaci la tua esperienza con una foto o un’immagine (disegno, grafica, ecc.) e una piccola didascalia

Manda l’immagine e la didascalia a redazione@teatroecritica.net Pubblicheremo la tua testimonianza sul nostro account Instagram

Leggi news e comunicati su covid-19 (decreti, news e documenti di settore) 

Leggi articoli e riflessioni Teatro e Coronavirus

Ogni giorno Teatro e Critica seleziona le migliori news, opportunità lavorative e di formazione e le propone ai suoi lettori in forma totalmente gratuita e immediata. È un lavoro quotidiano che svolgiamo da più di 10 anni grazie al quale tanti professionisti hanno partecipato a importanti provini, bandi o percorsi di formazione.
Se pensi che tutto questo sia utile, che ne dici di sostenerci con un piccolo contributo che ci permetta di mantenere gratuita e aperta la sezione Opportunità!?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here