banner NidPlatform 2024
banner NidPlatform 2024
banner NidPlatform 2024
HomeArticoli Ripartire dalle periferie? In Puglia con Hinterland

[VIDEO] Ripartire dalle periferie? In Puglia con Hinterland

Laboratori, talk, performance, workshop, il 13 luglio comincia Hinterland. Intervista.

Vincenzo Losito della compagnia Equilibrio Dinamico (fondata e diretta da Roberta Ferrara) racconta la necessità di un nuovo inizio, dalle periferie, attraverso il progetto Hinterland. La zona è quella di Andria e Fasano, in Puglia: qui, tra scuole, luoghi esterni e laboratori urbani, può nascere «l’occasione giusta per tornare ad avvicinarci al pubblico». Insieme a Francesca Pierri e Piercarlo Fabi, Losito inoltre riflette sulla relazione tra arte e luoghi periferici: come possono la danza e l’utilizzo del corpo definire e rafforzare questa relazione?

Babylon è un programma  di Radio Cusano tv Italia. Curato e condotto da Francesca Pierri e Piercarlo Fabi, collaborazione di Teatro e Critica.

CLICCA PLAY SUL VIDEO QUI IN BASSO PER GUARDARE L’INTERVISTA

Guarda altri VIDEO: INTERVISTE, REPORTAGE, SERVIZI TV 

Telegram

Iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram per ricevere articoli come questo

Francesca Pierri
Francesca Pierri
Laureata in Filologia Classica e Moderna con una tesi magistrale in Letteratura Comparata all'Università degli Studi di Macerata, frequenta il master in Critica Giornalistica con specializzazione in Teatro, Cinema, Televisione e Musica presso l'Accademia Nazionale d'Arte Drammatica "Silvio d'Amico" a Roma. Ufficio stampa e comunicazione, continua la sua attività redazionale collaborando con la Rai - Radiotelevisione Italiana. Vive a Roma e da gennaio 2017 è redattrice di Teatro e Critica.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Pubblica i tuoi comunicati

Il tuo comunicato su Teatro e Critica e sui nostri social

ULTIMI ARTICOLI

Medea’s Children di Milo Rau. Il sesto atto della tragedia

Recensione. Milo Rau alla Biennale Teatro 2024 ha portato in prima nazionale l'ultimo capitolo di un ciclo in cui i fatti di cronaca dialogano...