Banner “Banner Danza in rete
Banner Bando Veleia Teatro
Banner workshop di critica a inDivenire
Banner “Banner Danza in rete
Banner “Banner Danza in rete
Banner Bando Veleia Teatro
Banner workshop di critica a inDivenire
HomeArticoli A Catania, i giovani, i maestri e le utopie

[VIDEO] A Catania, i giovani, i maestri e le utopie

Laura Sicignano, direttrice del Teatro Stabile di Catania, racconta linee, temi, artisti della ripartenza estiva 

Le reti con le altre direttrici in Sicilia e fuori isola, la necessità di ricominciare con un grande spettacolo – Lu cori non ‘nvecchia, tratto dall’opera di Nino Martoglio, con l’adattamento e regia Enzo Vetrano e Stefano Randisi -, il lavoro con il territorio e le scuole, le produzioni con i giovani artisti, l’attenzione a autori e artisti siciliani da riscoprire, gli interventi di risanamento post debitoria: tutto questo nella conversazione con Laura Sicignano, direttrice del Teatro Stabile di Catania dal 2017.

Babylon è un programma di Cusano tv Italia. Curato e condotto da Francesca Pierri e Piercarlo Fabi, collaborazione di Teatro e Critica, in collegamento anche Viviana Raciti.

CLICCA PLAY SUL VIDEO QUI IN BASSO PER GUARDARE L’INTERVISTA

Guarda altri VIDEO: INTERVISTE, REPORTAGE, SERVIZI TV 

Telegram

Iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram per ricevere articoli come questo

Francesca Pierri
Francesca Pierri
Laureata in Filologia Classica e Moderna con una tesi magistrale in Letteratura Comparata all'Università degli Studi di Macerata, frequenta il master in Critica Giornalistica con specializzazione in Teatro, Cinema, Televisione e Musica presso l'Accademia Nazionale d'Arte Drammatica "Silvio d'Amico" a Roma. Ufficio stampa e comunicazione, continua la sua attività redazionale collaborando con la Rai - Radiotelevisione Italiana. Vive a Roma e da gennaio 2017 è redattrice di Teatro e Critica.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Pubblica i tuoi comunicati

Il tuo comunicato su Teatro e Critica e sui nostri social

ULTIMI ARTICOLI

Corvidae. E se non avessimo più paura di morire?

 Recensione. Al Teatro Nuovo di Napoli è andato in scena Corvidae. Sguardi di specie di Marta Cuscunà. Scritto nel 2022 per il programma televisivo...

Media Partnership

Contemporaneo Futuro: nel tempo della nuova visione

Presentiamo con un articolo in media partnership la IV edizione del festival Contemporaneo Futuro dedicato ai nuovi autori e ai nuovi pubblici a cura di Fabrizio Pallara che si svolgerà al Teatro India - Teatro Torlonia dal 10 al 14 aprile .