Il primo Festival viene da un altro pianeta, il nostro

Dal 27 giugno al 5 luglio torna Il Giardino delle Esperidi Festival, quest’anno dal titolo Esperidi on the Moon, organizzato, per il sedicesimo anno, da Campsirago Residenza. Intervista.

Una edizione ideata alla fine dello scorso anno su un tema che verteva sul legame spezzato con la natura e sulla relazione impossibile tra profitto e salvaguardia del pianeta. Gli eventi degli ultimi mesi hanno aperto uno squarcio sulla fragilità delle nostre esistenze, sulla fondamentale interrogazione rispetto al ruolo fondamentale dell’arte nel definire un futuro possibile e positivo. Il Giardino delle Esperidi, tra i sentieri e i borghi del Monte di Brianza, ha scelto con forza di esserci e ospitare le anteprime e gli studi di tutti questi spettacoli, in una forma inedita e sperimentale legata alla situazione attuale e alla situazione in cui gli artisti si trovano costretti a lavorare. Ne abbiamo parlato con il direttore artistico Michele Losi.

Babylon è un programma  di Radio Cusano tv Italia. Curato e condotto da Francesca Pierri e Piercarlo Fabi con la collaborazione di Teatro e Critica e l’intervento di Andrea Zangari

Guarda altri servizi tv e in video

Leggi altri articoli su Teatro e Coronavirus

Leggi altri comunicati e news su Teatro e Covid-19

Gli articoli di Teatro e Critica, che sono frutto di un lavoro quotidiano di ricerca, scrittura e discussione approfondita, sono gratuiti da più di 10 anni anni.
Se ti piace ciò che leggi e lo trovi utile, che ne dici di sostenerci con un piccolo contributo?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here