Bando Festival Con-fusione 2020

Aperta la CALL per

Livorno 11-12-13 Settembre 2020

Direzione AristicaCompagnia Orto degli Ananassi

In questo momento così convulso e complesso, speriamo di fare cosa gradita nel rilanciare la palla verso il futuro.

La compagnia Orto degli Ananassi di Livorno, vincitrice dell’edizione 2017 del bando FUnder35, si avvia all’ultima tappa del progetto triennale di formazione sostenuto da Fondazione Cariplo con il contributo di Fondazione Livorno, con la realizzazione della 1^edizione di un Festival di teatro per le Nuove Generazioni, indipendente ed autoprodotto, 100% #communityfocused.

Il Festival Con-fusione nasce dal desiderio di favorire, attraverso il teatro, il senso di comunità, per giocare con le diversità e le contaminazioni tra generazioni, culture e linguaggi differenti…insomma, fare Con-fusione! Si svolgerà a Livorno dall’11 al 13 Settembre 2020, su 5 location differenti (spazi teatrali e non convenzionali) dislocate nel polmone verde della città, a misura di bambino, il quartiere Fabbricotti.

Tre giorni di spettacoli, laboratori, incontri dedicati a spettatori dai 3 ai 13 anni, alle loro famiglie, ad operatori e professionisti del settore.

Data la specificità del Festival, le compagnie sono invitate a proporre uno spettacolo che dovrà rispondere alle seguenti tematiche: confronto fra opposti e/o fra generazioni, multiculturalità, diversità e integrazione. Saranno presi in considerazione comunque tutti quegli spettacoli che porteranno in scena questioni sociali e culturali, riguardanti le relazioni fra persone e la scoperta di sé.

Le compagnie interessate potranno inviare la propria candidatura attraverso la piattaforma di Caravanserraglio https://www.caravanserraglio.cloud/presentazione-festival/con-fusione (cliccare sul pulsante dedicato, registrarsi e seguire le istruzioni).

La scadenza per la presentazione della domanda è il 31 Marzo 2020.

Per informazioni scrivere a: direzione.ortodegliananassi@gmail.com

Oppure chiamare al 3278844341 (Teatro della Brigata)

Leggi altri BANDI e OPPORTUNITÀ

Ogni giorno Teatro e Critica seleziona le migliori news, opportunità lavorative e di formazione e le propone ai suoi lettori in forma totalmente gratuita e immediata. È un lavoro quotidiano che svolgiamo da più di 10 anni grazie al quale tanti professionisti hanno partecipato a importanti provini, bandi o percorsi di formazione.
Se pensi che tutto questo sia utile, che ne dici di sostenerci con un piccolo contributo che ci permetta di mantenere gratuita e aperta la sezione Opportunità!?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here