Call progetto CIRKAROUND: formazione gratuita per organizzatori di circo contemporaneo

Un progetto di Circuito Claps per formare e accompagnare operatori e organizzatori di circo contemporaneo verso una carriera internazionale. Scade il 31 gennaio 2020

Lavori in Italia per una compagnia di circo come organizzatore o artista?
Vuoi sperimentare una preziosa opportunità formativa per conoscere più a fondo la scena internazionale, alcuni centri di produzione e di residenza, festival, operatori e network europei? CirkAround2020 ti aspetta!

IL PROGETTO CIRKAROUND
Il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali ha selezionato per la seconda volta CirkAround tra i progetti vincitori del Bando Boarding Pass Plus che ha l’obiettivo di sviluppare l’internazionalizzazione delle carriere di giovani under 35. (scopri tutti i partner nazionali e internazionali del progetto qui)
CirkAround, che ha come capofila Circuito CLAPS e come partner ArtemakìaFondazione Teatro Comunale Città di VicenzaIndustria Scenica e Teatro Necessario,  si rivolge ad artisti e organizzatori di circo contemporaneo che nel 2020 non abbiano ancora compiuto il 36° anno d’età e offre un percorso formativo ed esperienziale da svolgere in Italia e in Europa, a cura di esperti internazionali attivi nelle principali realtà di produzione, promozione e residenza del circo contemporaneo europeo.

CirkAround si articola in 4 azioni che impegneranno i partecipanti da febbraio ad ottobre 2020: CirkAround MASTERCLASS con 2 percorsi formativi sull’organizzazione, amministrazione, comunicazione e networking, uno a cura di professionisti italiani e uno a cura di operatori internazionali, CirkAround IMMERSIVE con viaggi presso i nostri partner a Tolosa, Stoccolma, Tarrega, Alès, Vicenza, Milano, Colorno e Brescia CirkAround EXPERIENCE con workshop per artisti e stage per organizzatori in strutture di alto livello, CirkAround FEEDBACK con una fase conclusiva di restituzione sull’esperienza effettuata.

CirkAround seleziona:
  • n. 3 artisti under 35 che lavorano con compagnie di circo contemporaneo continuativamente da almeno 2 anni
  • n. 3 organizzatori.

È richiesta determinazione a lavorare nel settore, capacità progettuale nell’orientamento della propria carriera professionale ed esperienza minima di almeno due anni.
Le candidature devono pervenire entro e non oltre il 31 gennaio 2020.
Il colloquio si terrà presso la sede del Circuito CLAPS a Brescia il giorno 13 febbraio 2020.

Scarica il bando con tutte le informazioni dettagliate cliccando qui.

Leggi altri BANDI e OPPORTUNITÀ

Ogni giorno Teatro e Critica seleziona le migliori news, opportunità lavorative e di formazione e le propone ai suoi lettori in forma totalmente gratuita e immediata. È un lavoro quotidiano che svolgiamo da più di 10 anni grazie al quale tanti professionisti hanno partecipato a importanti provini, bandi o percorsi di formazione.
Se pensi che tutto questo sia utile, che ne dici di sostenerci con un piccolo contributo che ci permetta di mantenere gratuita e aperta la sezione Opportunità!?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here