Dilemma: open call for artists

DILEMMA, un evento artistico multidisciplinare, che si terrà presso Carrozzerie | n.o.t. (Testaccio, Roma) il 16 gennaio 2020. Bando

Il “dilemma” è un fenomeno che porta la maggior parte delle persone, indipendentemente dall’età, dall’etnia o dalla cultura, a mettere spesso in discussione il loro futuro e le scelte che fanno. Attualmente le persone si trovano di fronte a una media di 35.000 decisioni al giorno e molti di noi vivono in uno stato di indecisione continua. La società sta affrontando un rapido cambiamento e contemporaneamente le persone stanno perdendo familiarità con le vecchie istituzioni, la religione, la famiglia, l’identità e le professioni che un tempo erano certe. L’infinita possibilità di scelte è una trappola o una fortuna? Esiste una scelta corretta? In che modo le scelte che facciamo a lungo termine influenzano il futuro?

Dilemma è un evento serale che si terrà presso Carrozzerie | n.o.t. il 16 gennaio 2020 a partire dalle 19.30

Gli artisti sono invitati a presentare le loro opere interattive o performative in relazione al concetto di “dilemma” con particolare attenzione alla natura partecipativa dell’evento. Le application  verranno prese tutte in considerazione ma verranno principalmente accolte proposte di arti performative e partecipative. Sono inoltre incoraggiati workshop e pratiche condivise. La scadenza della call è il 21 di novembre 2019.

Dilemma avrà luogo il 16 gennaio 2020 presso Carrozzerie | n.o.t, Testaccio. I candidati dovranno tenere presente che lo spazio e la dotazione tecnica potrà essere condivisa tra più artisti contemporaneamente. Il budget a disposizione è limitato quindi sarà possibile coprire solo i costi vivi o in alternativa erogare un rimborso. I vantaggi per i selezionati saranno: visibilità, che otterranno attraverso l’ufficio stampa; la promozione digitale; il network di IED Istituto Europeo di DesignCarrozzerie | n.o.t369gradiFattiditeatro e il nostro network sia a Roma che all’estero. Verrà inoltre fornito un sostegno per la gestione curatoriale del progetto. Sarà condotta una campagna di crowdfunding a sostegno dell’evento e degli artisti partecipanti. I selezionati riceveranno la notifica di successo il 4 di dicembre 2019.

Link alla Open Call

Leggi altri BANDI e OPPORTUNITÀ

Ogni giorno Teatro e Critica seleziona le migliori opportunità lavorative e di formazione e le propone ai suoi lettori in forma totalmente gratuita e immediata. È un lavoro quotidiano che svolgiamo da 8 anni grazie al quale tanti professionisti hanno partecipato a importanti provini, bandi o percorsi di formazione.
Se pensi che tutto questo sia utile, che ne dici di sostenerci con un piccolo contributo che ci permetta di mantenere gratuita e aperta la sezione Opportunità!?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here